martedì, Maggio 7, 2024

Dhl Express prende casa all’Innovation Campus Milano

Data:

Share post:

DHL Express Italy, insieme a STAM Europe e Castello SGR sono lieti di annunciare l’accordo autenticato in data odierna, della durata di 10 anni, per la locazione di 12.800 mq dell’Innovation Campus Milano, presso il quale si stabilirà il nuovo headquarter italiano della multinazionale tedesca.

Il complesso, realizzato dal Gruppo Vitali, in un ambiente completamente immerso nel verde, rappresenta un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro, estremamente flessibile e funzionale, con aree comuni.

È l’emblema del concetto di SMART BUILDING (inteso come gestione intelligente dell’impatto e della qualità della vita negli ambienti di lavoro). Un ambiente di lavoro in costante evoluzione, nato dalla perfetta sinergia tra innovazione tecnologica e progresso culturale.

Il nuovo headquarter di DHL Express Italy accoglierà oltre 600 persone, che sono state coinvolte dall’azienda in un sondaggio volto a comprendere le loro necessità, al fine di valutarle attentamente e orientarsi nella fruizione della nuova sede. La cerimonia d’inaugurazione ufficiale avverrà a fine settembre 2018.

L’Innovation Campus è il primo esempio di Campus costruito in Italia secondo i criteri della certificazione di matrice americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), che costituisce una svolta assoluta nel nostro Paese relativamente alla realizzazione di edifici ecosostenibili, ad alta efficienza energetica ed elevata funzionalità. Il complesso, oltre ad essere certificato LEED GOLD, ha conseguito la certificazione energetica italiana “classe A”.

L’immobile, concepito e progettato come un vero e proprio Campus trova giusta collocazione in una gestione multi-tenant. Un moderno complesso ad uffici che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 mq, di cui 50.000 mq adibiti a uffici suddivisi su 4 piani fuori terra, 70.000 mq di area verde e oltre 1.000 posti auto completamente coperti. Sorge nel comune di Peschiera Borromeo ai confini con il Parco Agricolo Sud di Milano in una zona che, con la realizzazione della Bre.Be.Mi., l’arrivo della M4/Linate e lo sviluppo commerciale di prossima apertura del mall di Westfield poco distante, rappresenta un’ideale alternativa per le aziende che cercano uno spazio di qualità nelle immediate vicinanze del capoluogo lombardo. Non a caso anche realtà come IBM, Starkey, 4Ward, SoftJam e tante altre hanno scelto l’Innovation Campus Milano, che risulta ad oggi con l’arrivo di DHL, quasi totalmente “popolato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Diminuisce la povertà in Italia, ma l’inflazione si mangia i redditi reali

Nel 2023, il 22,8% della popolazione è a rischio di povertà o esclusione sociale: valore in calo rispetto...

Demanio e Young architects competitions insieme per i concorsi di idee sugli immobili dello stato

Riprende la collaborazione tra l’Agenzia del Demanio e YAC - Young architects competitions, società che promuove concorsi di...

Tiffany in Galleria Vittorio Emanuele, al comune di Milano canone di 3,6 mln annuo

Tiffany & Co. si aggiudica la concessione del negozio ex Swarovski alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano e...

Con un parco immobiliare smart risparmio di 17-19 mld all’anno per gli italiani

L’Italia è caratterizzata da un parco immobiliare obsoleto, che vede l’84,5% degli edifici italiani costruiti prima del 1990 (contro il...