sabato, Maggio 18, 2024

A Design International il Prix Versailles 2017 per Il Centro di Arese

Data:

Share post:

Davide Padoa, Ceo di Design International, si è aggiudicato con Il Centro – Arese il Prix Versailles per la sezione Interiors nella categoria Shopping Malls – Europe.

La premiazione è avvenuta venerdì 12 Maggio presso la sede dell’Unesco a Parigi in presenza di una giuria internazionale presieduta da François de Mazières, Sindaco di Versailles e composta da prestigiosi esponenti di caratura internazionale del mondo dell’architettura, del design e della cultura: Manuelle Gautrand, Guo Pei, Toyō Itō, Gilles Lipovetsky, Guy Savoy, Wang Shu e Minja Yang.

Il Prix versailles

Giunto alla terza edizione e sostenuto dall’Unione Internazionale degli Architetti e dall’Unecso, il Prix Versailles si conferma essere uno dei premi internazionali più prestigiosi della retail architecture, celebrandone i suoi migliori progetti.

70 sono i vincitori coinvolti nella gara finale e provenienti da sei paesi principali (Africa, Asia, America, Caraibi, Pacifico e infine Europa), testimonianza ufficiale di come le diversità culturali ed estetiche dialoghino tra loro.

La qualità dell’architettura d’interni e d’esterni, la capacità di proporsi come modelli d’ispirazione e la volontà di adottare un approccio sostenibile sono i principali criteri di valutazione della giuria internazionale.

Il Prix Versailles rappresenta infine un’iniziativa per promuovere il dialogo tra economia e cultura, riconoscendo l’immenso contributo dell’architettura commerciale alla società.

Davide Padoa ha dichiarato: “Ricevere il Prix Versailles per IL CENTRO di Arese è per me una grande emozione. É una immensa soddisfazione essere nuovamente premiato con uno dei più prestigiosi premi internazionali dell’architettura commerciale con un progetto che coinvolge Arese, la città dove sono cresciuto. Aver lavorato a fianco del dott. Marco Brunelli di Finiper, è stata un’importante lezione di vita e professionale, che conserverò gelosamente per molti anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Torino: una città dinamica nonostante il calo delle compravendite residenziali

Nel 2023, Torino ha registrato un calo delle compravendite residenziali: secondo i dati dell'Agenzia delle Entrate, nella città...

Aew completa un nuovo asset logistico per conto di Logistis a sud di Milano

Aew, uno dei maggiori investment e asset manager immobiliari al mondo, annuncia il completamento di un nuovo sviluppo logistico prime...

Porta San Giovanni Social Court: nuovo progetto di social housing che sorgerà in Toscana

Un nuovo progetto di social housing è stato presentato a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo. I...

Crif: l’inflazione spinge il mercato degli affitti, le famiglie cercano soluzioni temporanee

Continua a crescere il mercato delle locazioni residenziali in Italia. Lo rileva Crif che nell'ultimo Osservatorio Affitti, condotto...