Via al primo corso home stager e home stylist certificati Ue

1575

Sono aperte le iscrizioni al corso promosso da CAPAC Politecnico del Commercio e FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza (Collegio degli Agenti Immobiliari aderente Confcommercio MiLoMB), in collaborazione con Valorizza-Re, la community di operatori dei servizi immobiliari che promuove cultura, informazione e formazione nel settore, per la formazione di home stager e home stylist con certificazione a livello europeo.

Analisi dell’immobile e del contesto, valorizzazione e presentazione del prodotto, comunicazione efficace, storytelling, marketing emozionale e psicologia del cliente, tecniche del colore e della luce, elementi di decorazione e di arredo, personal shopping, fotografia, scenografia, tutela delle immagini, branding, tecniche di vendita, web publishing e blogging, adempimenti giuridici e amministrativi: sono solo alcune delle materie trattate nel corso di CAPAC

Quello dell’home stager / home stylist è un profilo professionale del settore dei servizi immobiliari non regolamentato o riconosciuto. In un mercato sempre più competitivo ed esigente, dove la valorizzazione del prodotto immobiliare è centrale e determinante nelle scelte del cliente e dell’investitore, formare professionisti e imprenditori con competenze adeguate è diventata una necessità che permette di distinguersi e posizionarsi adeguatamente nella filiera.

Il mercato attuale, infatti, richiede figure sempre più competenti e soprattutto che scelgano in modo consapevole di essere imprenditori in questo comparto dei servizi immobiliari in netta crescita.

La pandemia ha fatto la sua parte nella nascita di nuove esigenze o aspettative rispetto agli spazi destinati all’abitare o ai luoghi di lavoro. La rapida evoluzione tecnologica, poi, ha reso ancora più importante la forma in cui un immobile viene presentato anche negli annunci web, in termini sia di immagini che di testi descrittivi. Da qui l’esigenza di competenze anche in materia di marketing e di comunicazione, di psicologia del cliente e di strategie di vendita, oltre agli aspetti tecnici e pratici.

Un numero sempre più elevato di operatori del settore (agenti immobiliari e costruttori, in primis) necessita di questi servizi per proporre al meglio i propri prodotti e per implementare le proprie attività di acquisizione.

“È fondamentale che questi servizi siano erogati da soggetti qualificati – dichiara Beatrice Zanolini, Consigliere CAPAC e promotrice del progetto per la certificazione delle competenze di Home Stager / Home Stylist per FIMAA MiLoMB e Valorizza-Re – Abbiamo progettato un corso che, primo e unico a livello nazionale, porta a certificare le competenze sulla base di standard europei, volendo sensibilizzare”.

Nessun Commento

Rispondi