Ucci (Upsidetown): “Il crowdfunding si gioca un ruolo nella transizione energetica degli edifici”

387

“Il crowdfunding può guadagnarsi un ruolo da protagonista nel processo di transizione energetica degli edifici”, assicura Luigi Ucci, ceo e founder di Upsidetown, in vista della Zooom Conference organizzata da Requadro e Re2bit dal titolo: Il crowdfunding immobiliare. Le piattaforme FinTech per finanziare Real Estate e Green Economy: regole, nuovi attori e prospettive, in programma giovedì 23 marzo dalle ore 9:10.

In che modo? “In primo luogo offrendo uno strumento di finanza alternativa e complementare ai canali tradizionali, bancari e assicurativi – prosegue Ucci – A ciò si aggiunge il contributo che le piattaforme di crowdfunding immobiliare possono dare alla costruzione di una community di investitori sensibili a temi ambientali”.

In altre parole il crowd, nel nostro caso quello immobiliare, si può allineare ai criteri ESG, “coniugando al ritorno su ambiente e territorio delle opere finanziate un ritorno economico interessante per l’investitore”, conclude Ucci.

Upsidetown è una piattaforma indipendente, nata per offrire ad investitori e imprese l’opportunità di finanziare operazioni di investimento nei comparti real estate e green energy.

Per vedere la video-intervista clicca QUI

Per scaricare l’AGENDA della Zoom Conference “Il crowdfunding immobiliare Le piattaforme FinTech per finanziare Real Estate e Green Economy: regole, nuovi attori e prospettive” del 23 marzo 2023 clicca QUI

Per ISCRIVERTI alla Zoom Conference “Il crowdfunding immobiliare Le piattaforme FinTech per finanziare Real Estate e Green Economy: regole, nuovi attori e prospettive” del 23 marzo 2023 clicca QUI

Nessun Commento

Rispondi