Superbonus, nasce Prime Green Solutions (gruppo Rina Prime)

2217
superbonus
Foto di LO-DESIGN da Pixabay

Nasce Prime Green Solutions – società partecipata al 100% da RINA Prime Value Services – specializzata nelle attività di ristrutturazioni edilizie in ambito eco e sismabonus, che opererà come general contractor supportando il cliente nella gestione del credito d’imposta. Con sedi principali a Milano, Roma e Genova, Prime Green Solutions sarà presente e attiva su tutto il territorio nazionale.

Grazie al suo ruolo di general contractor e alla partnership con Gabetti Lab – società del Gruppo Gabetti che coordina gli oltre 800 affiliati alle Reti Gabetti Condominio e Gabetti Tec, oggi leader nelle riqualificazioni e ristrutturazioni – Prime Green Solutions è in grado di stipulare direttamente con il cliente il contratto di appalto, fornire tutti i servizi di ingegneria integrati e procedere tramite imprese di costruzione qualificate alla realizzazione dei lavori. Infine, gli specialisti della società affiancano l’amministratore di condominio nell’invio della documentazione necessaria all’Agenzia delle Entrate e all’ENEA per l’ottenimento degli incentivi.

Per offrire un servizio completo, Prime Green Solutions ha stipulato con le note società di consulenza Deloitte e Ernst & Young un accordo per le certificazioni necessarie alla gestione fiscale dei crediti di imposta. Sempre in quest’ottica, la società ha stipulato altre partnership con BNL, Ifitalia e Findomestic, che offriranno al cliente servizi finanziari retail e corporate, frutto della forte esperienza in questi settori del Gruppo BNP Paribas.

CEO della nuova realtà è Piercarlo Rolando, già CEO di RINA Prime Value Services. Professionista con una lunga esperienza nel settore Real Estate, nel 2016 ha fondato AxiA.RE SpA con l’incarico di CEO e consigliere, società che oggi è incorporata in RINA Prime Value Services, quale Business Unit dedicata alla Valuation. Nel 2018, in collaborazione con il Gruppo multinazionale RINA, fonda RINA Prime Value Services di cui oggi ha l’incarico di CEO e di consigliere.

Presidente del CdA di Prime Green Solutions è Ugo Giordano, già Presidente di RINA Prime Value Services. Nel CdA anche Francesco Medri, Executive Vice President di RINA Prime Value Services e Executive Vice President Corporate Sales Excellence di RINA e il manager Luca Viola, Director Procurement and Corporate Real Estate di RINA. Membri del CdA anche Andrea Firpo, Senior Director responsabile della rete operativa per i servizi di certificazione e ispezione in ambito trasporti e infrastrutture di RINA, e lo stesso Piercarlo Rolando.

“Prime Green Solutions è una società che nasce per supportare aziende, privati e condomini che vogliono usufruire dei sistemi di agevolazione fiscale Ecobonus, Sismabonus e Superbonus. In un periodo così complesso, tali agevolazioni possono davvero fare la differenza nel sostenere il settore dell’edilizia e del real estate del Paese.

La nuova società opera grazie all’apporto di esperienza nel settore immobiliare di RINA Prime Value Services e di RINA, che trasferisce le proprie competenze e metodologie della certificazione, verifica ed ispezione come parte terza, dando vita ad una società realmente proiettata all’eccellenza.

Siamo una società che si pone come general contractor, il nostro obiettivo è quello di raggiungere nel primo anno di vita i 100 milioni di euro di fatturato, puntando anche alla creazione di nuovi team di lavoro entro la fine dell’anno” ha dichiarato Ugo Giordano, Presidente di RINA Prime Value Services e di Prime Green Solutions.

Nessun Commento

Rispondi