Martinelli: “Immobiliare e logistica: fenomeno in continua crescita”

830

E’ un mercato in continua crescita ed evoluzione quello dell’immobiliare a uso della logistica, sia per quanto riguarda le dimensioni sia per complessità e segmentazione del business sottostante; “proprio per questo è importante conoscerne le ultime tendenze e analizzarne a fondo le evoluzioni”, sottolinea Roberto Martinelli, head of Logistics & industrial department di World Capital.

Comprendere le tendenze di mercato della logistica e i trend di sviluppo di nuovi concept è il punto di partenza necessario in ottica di investimento immobiliare. Investimento che, in particolare negli ultimi anni, ha trovato proprio nella logistica un impiego sempre più importante, tanto da diventare quasi imprescindibile nell’asset allocation dei grandi operatori del real estate, nazionali e internazionali.

A fianco delle specificità di settore, poi, giocano un ruolo importante macro trend che coinvolgono l’immobiliare nel suo complesso. “La sostenibilità e l’omnicanalità hanno impattato fortemente sull’asset logistico, generando l’esigenza di sviluppare modelli di network logistici specifici per ogni esigenza. Da semplici big box oggi si parla di veri e propri hub, spesso situati vicino al centro cittadino, i cosiddetti last mile, volti a supportare l’attività di e-commerce, in grande espansione”, spiega Martinelli – Inoltre, con la pandemia, si è riscoperto il grande valore generato dalla macchina logistica nel settore healthcare, con una rivalsa degli immobili logistici a uso farmaceutico”.

“Su questo e su molto altro si parlerà il 20 maggio in occasione della Zoom Conference organizzata da Requadro, dedicata alla Trasformazione degli Immobili Logistici: Tendenze di mercato, investimenti e nuovi concept”, conclude Martinelli.

Clicca QUI per consultare l’agenda del convegno e QUI per iscriverti.

Nessun Commento

Rispondi