martedì, Dicembre 6, 2022

Triennale di Milano | Green week – Forestami

Triennale Milano comunica che nell’ambito della Green Week milanese, venerdì 30 settembre alle ore 18.00 presso la stessa Triennale Forestami presenta l’incontro “La natura al centro della ricerca e della progettazione degli spazi di lavoro”: un momento di confronto sul ruolo della natura come elemento chiave per la salute delle persone.

Protagonisti dell’incontro saranno gli architetti Stefano Boeri – Presidente del Comitato Scientifico di Forestami – e Guido Canali, autore delle “fabbriche giardino” del Gruppo Prada, impegnati da molti anni in progetti sperimentali nei quali la natura è l’elemento sostanziale della progettazione.

Al dibattito interverranno anche Hellas Cena, medico chirurgo, ricercatrice e Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Pavia, che analizzerà gli effetti del verde sul benessere mentale e fisico delle persone e Maria Chiara Pastore, professoressa e ricercatrice del Politecnico di Milano e Direttrice Scientifica di Forestami.

L’incontro sarà introdotto da un messaggio di Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada.

In questa occasione, il Gruppo Prada annuncerà l’adesione a Forestami, il progetto di forestazione urbana della Città Metropolitana di Milano, al quale contribuirà a partire dal prossimo anno.

Data

Set 30 2022
Expired!

Ora

18:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Triennale di Milano
Triennale Milano

Organizzatore

Triennale Milano
Continua a leggere

Nessun Commento

Rispondi