domenica, Febbraio 5, 2023
futre cities scenari immobiliari dicembre 2022

Scenari Immobiliari | Future cities, presentazione dle Rapporto sulle nuove periferie lombarde

Scenari Immobiliari annuncia il convegno Future cities durante il quale verrà presentato il “Rapporto sulle nuove periferie lombarde”, a cura dell’istituto in collaborazione con gruppo Unipol.

Il convegno si terrà mercoledì 14 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso l’hotel Principe di Savoia (Sala Cristalli, Piazza della Repubblica, 17).

Non si arresta l’attrattività dell’area metropolitana milanese

Negli ultimi anni la crescita degli investimenti che ha caratterizzato il mercato immobiliare è stata determinata dalla Lombardia.

Nonostante la pandemia, non si è arrestata la capacità di attrazione, soprattutto di giovani, dell’area metropolitana milanese. L’attuale fase storica può rappresentare un’importante occasione per ripensare una visione di città e incentivare, a Milano così come nel resto della regione, rinnovati modelli del vivere, dell’abitare, del lavorare e dell’interazione sociale: spazi privati, spazi pubblici, servizi e luoghi della collettività.

Il territorio e la sua classe dirigente imprenditoriale e politica hanno tutti gli elementi ne per accrescere un modello metropolitano innovativo e policentrico.

Nel corsod el convegno previsti i saluti introduttivi di Mario Breglia (Scenari Immobiliari) e Giuseppe Lobalsamo (gruppo Unipol). A seguire la presentazione del Rapporto da parte di Federico Rivolta (Scenari Immobiliari)

Dopo gli interventi di apertura di Giancarlo Tancredi (Assessore alla rigenerazione urbana comune di Milano) e Stefano Bolognini (Assessore allo sviluppo città metropolitana, Giovani e Comunicazione Regione Lombardia) ci sarà il panel degli operatori con interventi di Carlo Cerami (Redo Sgr), Barbara Cominelli (Jll), Giuseppe Crupi (Abitare Co.), Alexei Dal Pastro (Covivio), Carlo Masseroli(Nhood), Massimiliano Morrone (Gruppo Unipol), Cristian Vitali (Vitali), moderato da Francesca Zirnstein (Scenari Immobiliari)

A seguire il panel degli esperti con Diletta Di Marco (Officine Italia), Guido A. Inzaghi (Belvedere, Inzaghi & Partners), Giampaolo Nuvolati (Università degli Studi di Milano Bicocca), Massimo Roj(Progetto Cmr), Andrea Rossi (MCA – Mario Cucinella Architects) moderato da Mario Breglia (Scenari Immobiliari)

L’incontro si terrà in presenza.

Data

Dic 14 2022
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica 17, Milano

Organizzatore

Scenari Immobiliari
Sito web
http://www.scenari-immobiliari.it
Continua a leggere

Nessun Commento

Rispondi