martedì, Febbraio 7, 2023
incontro office observer rigenerazione urbana

Mc international e Office observer | Rigenerazione urbana

“Dall’istantanea dell’oggi alla sostenibilità nel domani: che ne sarà dei tanti progetti di rigenerazione urbana realizzati in questi anni? Riusciranno a mantenersi al passo in un’ottica di sostenibilità futura? Sostenibile è ciò che potrà validamente essere messo a disposizione delle future generazioni secondo standard di adeguatezza sociale, ambientale e di governance mutevoli nel tempo, adattati e adattabili alle loro esigenze concrete ed in divenire” (→ Fiabci).

Sesto incontro del ciclo ideato da Mc international e Office observer sugli scenari delle città che saranno trasformate attraverso progetti di rigenerazione urbana. Presso Mirage Project Point, via Marsala 7, Milano, il 24 gennaio 2023 alle 18.30 saranno protagonisti i progettisti: Federico Aldini – Beretta Associati, Milano; Paolo Asti – Asti Architetti, Milano; Enrico Frigerio – Frigerio Design Group, Genova; moderatore Danilo Premoli – Office Observer; Special Guest Silvia Ricci – Ricci S.p.A.
 Prenotazione obbligatoria → info@mcinternational.biz 

I progetti delle città del futuro saranno realizzati all’insegna delle nuove parole d’ordine: “prossimità”, “comunità/relazioni”, “inclusione”, “mobilità lenta”, “innovazione digitale”, per definire e realizzare una partecipata “infrastruttura sociale” che veda coinvolti non solo gli spazi abitativi, ma anche quelli del lavoro, del retail, dell’ospitalità, della salute, della cultura, dello sport. Una delle risposte è “La Città dei 15 minuti” che prevede di avere a una distanza da casa così misurabile: servizi, spazi di lavoro, parchi, spazi per la salute, la cultura, il turismo e il divertimento, e che ha trovato in questi ultimi mesi un notevole impulso, dopo che la pandemia ha stimolato rapporti più personali e ravvicinati tra le persone e tra le persone e i luoghi.

Data

Gen 24 2023
Expired!

Ora

18:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Mirage project point
via Marsala 7, Milano

Organizzatore

Office Observer
Continua a leggere

Nessun Commento

Rispondi