giovedì, Giugno 30, 2022

L’impatto della rigenerazione urbana e il caso Chorus life Bergamo

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 10.00 – 12.30 presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo in via Stezzano n. 87, Kilometro Rosso – Gate 5 si terrà l’evento Attrattività, crescita e sviluppo sostenibile per il territorio. L’impatto della rigenerazione urbana e il caso Chorus Life Bergamo

Interverranno:

• Giorgio Gori (Sindaco di Bergamo)
• Francesco Percassi (Presidente, Costim)
• Valerio De Molli (CEO e Managing Partner, The European House – Ambrosetti)
• Giovanna Ricuperati (Presidente, Confindustria Bergamo)

Ne discuteranno tra gli altri: Emilio Bellingardi (Direttore Generale, Sacbo), Marcello Buoncompagni (AI Lead, Microsoft Consulting Italy), Jacopo Palermo (Amministratore Delegato, Costim) e Luca Valerio Camerano (Managing Director, Algebris Investments).

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Enrico Giovannini manderà il suo videomessaggio. È stato invitato a partecipare anche il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana.

La crisi sanitaria ed economica innescata dalla pandemia ha evidenziato l’urgenza di adottare modelli di sviluppo che possano generare un benessere più diffuso e sostenibile, intervenendo sui territori e sui processi di rinnovamento delle città e delle infrastrutture.

In occasione dell’evento verrà presentato uno studio di misurazione degli impatti di Chorus Life, progetto immobiliare e modello di rigenerazione urbana – promosso da Polifin e sviluppato da Costim – con valenze sociali, tecnologiche e ambientali che sarà ultimato a Bergamo nel giro di alcuni mesi in un’ex-area industriale dismessa e che rappresenta un vero e proprio laboratorio di “città del futuro” integrata e interconnessa, replicabile in Italia e nel mondo.

L’incontro rappresenterà un’occasione di approfondimento e dibattito sul tema della rigenerazione urbana quale grande opportunità e leva strategica per ridare capacità di attrazione alle città, promuovere la crescita e l’occupazione di intere filiere economiche, perseguire obiettivi di inclusione sociale, migliorare la qualità della vita, decarbonizzazione e sostenibilità ambientale.

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi a questo link

Per partecipare in streaming è necessario registrarsi a questo link

Una volta fatta la registrazione, arriverà via posta elettronica la conferma di iscrizione e un calendar. A ridosso dell’evento arriveranno tutte le indicazioni per partecipare all’evento.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 30 2022

Ora

10:00 - 12:30

Maggiori informazioni

Per registrarsi all'evento

Luogo

Auditorium di Confindustria Bergamo
via Stezzano n. 87, Kilometro Rosso - Gate 5
Per registrarsi all'evento

Nessun Commento

Rispondi