
Assimprendil Ance | La Milano del passato presente e futo
Mercoledì 1° febbraio 2023 dalle ore 18:30 alle ore 20:00 Assimpredil Ance presenta il convegno La Milano del passato presente e futuro, in via San Maurilio, 21 Milano.
Sarà l’occasione per approfondire, sotto diversi punti di vista e da differenti ambiti di osservazione, che cosa è stato, che cosa rappresenta oggi questo territorio, per immaginare, disegnare, preparare cosa sarà, o cosa sperando che sia, nel prossimo futuro.
All’incontro interverranno, ospiti per offrire contributi utili a una verifica delle condizioni di quel grande sviluppo che Milano, insieme al territorio metropolitano e regionale, prima del lockdown, sta attraversando e che, dopo quella barriera imprevista e drammatica, sta dimostrando di voler sempre più perseguire.
Programma:
Regina De Albertis Presidente, Assimpredil Ance
Achille Colombo Clerici Presidente, Assoedilizia
intervengono
Gianni Verga Past President, Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
Cristiana Rogate Presidente, Refe
Luca Pesenti Professore di Sociologia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Enzo Albanese Presidente, F.I.M.A.A. Milano, Lodi, Monza e Brianza
Enrico Marcora Consigliere, Comune di Milano
Modera
Fabio Massa Giornalista, Affaritaliani.it Milano
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, previa iscrizione obbligatoria.