giovedì, Marzo 28, 2024

E&V vende 5 ville extra lusso nel Lago di Garda in 2 settimane e 1/2

Data:

Share post:

La crescita del mercato del lusso era già stata predetta da Savills con il suo Savills World Cities Prime Residential Index, realizzato sulla base di dati raccolti in 30 città del mondo, tra le quali anche Roma e Milano.

Nel 2021 la società aveva previsto che i valori di questi immobili sarebbero aumentati in media dell’1,6%.

Quando il lusso incontra le località turistiche, la crescita sembra rafforzarsi, stando alle compravendite immobiliari di pregio di Engel & Völkers Desenzano del Garda, che ha comunicato la vendita di cinque ville, in sole due settimane e mezzo, guadagnando oltre un milione di euro in commissioni. Le proprietà in oggetto, quattro ville e un attico con piscina sul tetto, sono particolarmente esclusive.

La prima di queste dimore di lusso conta 18 camere per un totale di 560 mq ed è stata venduta per oltre 7 milioni di euro. La tenuta è situata nel comune di Sirmione, direttamente sulle rive del Lago di Garda. La particolarità di questa elegante abitazione è rappresentata dalla presenza di una piattaforma di atterraggio per elicotteri.

Una seconda villa, che si trova sulle colline sopra la Riviera di Gardone, è stata acquistata invece per oltre 3 milioni di euro. La struttura vanta di un enorme e spettacolare piscina e una vista panoramica mozzafiato sul Lago di Garda e sui monti del Monte Baldo. La tenuta è circondata, inoltre, da un ampio giardino adornato da ulivi secolari, palme e flora e fauna esotiche.

Venduta in breve tempo anche una sensazionale tenuta sulle colline sopra la penisola di Toscolano Maderno, del valore di circa 2 milioni di euro, dalla quale si può godere di una pace senza precedenti e di una straordinaria vista sul lago. Non solo: nelle immediate vicinanze sono presenti numerose strutture sportive e ricreative.

Il quarto immobile, mediato da Engel & Völkers Desenzano del Garda, si trova a Lonato del Garda, a pochi chilometri dal centro di Desenzano. La lussuosa proprietà è stata acquistata per oltre 2 milioni di euro e comprende 6 mila metri quadrati di parco privato.

Per quanto riguarda il fascinoso attico, situato nel centro storico di Desenzano del Garda, l’offerta è stata di circa un milione di euro.

“Tutti e cinque i proprietari si sono affidati alla nostra grande professionalità ed esperienza, confermando ancora una volta che il marchio Engel & Völkers rappresenta l’esclusività”, ha dichiarato  Monica de Tata, licence partner di Engel & Völkers Desenzano del Garda. “Gli acquirenti hanno scelto noi come consulenti immobiliari perché il nostro team locale e internazionale offre loro un servizio unico e affidabile. Grazie alla passione che mettiamo nel nostro lavoro, i clienti non rimangono mai delusi e tornano da noi anche una seconda volta. Per ognuno di questi immobili, il fattore decisivo che ha portato all’accordo finale sulla compravendita è stata la privacy di cui si può godere sul Lago di Garda, una delle aree più affascinanti d’Italia, che offre un’alta qualità della vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Collaboratori e agenzie: I rischi del mestiere (e come evitarli). Nuovo workshop di FIMAA MiLoMB

Nell'ambito della nuova rassegna #FORMAZIONE: formarsi per non fermarsi!, FIMAA MiLoMB organizza un nuovo convegno dedicato alla scelta...

Zanolini: “Cresce investimento per locazione a Milano, ma canone concordato e affitti transitori ancora poco usati”

In un momento storico in cui il mercato del lavoro è in continua evoluzione e le posizioni stabili...

FIMAA MiLoMB a fianco delle OdV Slums Dunk e Mio Fratello per una giornata di inclusione e solidarietà

Dopo il successo della prima edizione milanese di “Insieme a canestro”, dello scorso settembre, la OdV Mio Fratello...

Per Pasqua 10,5 mln in viaggio in Italia, giro d’affari di 3,9 mld

Una Pasqua dalla dimensione prevalentemente familiare, la festa ideale per ritrovarsi fuori dal solito contesto e lasciare spazio...