Dal Cnappc 10 borse di studio per gli architetti ucraini ospiti in Italia

684
Design for peace

Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori annuncia il progetto “Design for peace”, che assegnerà dieci borse di studio per i giovani architetti ucraini ospiti negli studi italiani.

Design for peace prevede l’assegnazione delle borse di studio ad architetti ucraini under 35 che hanno trovato rifugio nel paese a seguito degli eventi bellici e l’ospitalità presso uno studio professionale italiano per lo svolgimento di un workshop per la ricostruzione di altrettante aree colpite dal conflitto.

Le 10 borse di studio del valore di 1.500,00 €/mese per la durata di 4 mesi sono finanziate dalla Presidenza del consiglio dei ministri italiana – dipartimento politiche giovanili – mentre sarà direttamente l’ambasciata Ucraina in Italia a individuare le 10 aree di studio che diventeranno strumento per definire una visione e un approccio metodologico alla ricostruzione dei territori ucraini.

Alla fine del periodo di workshop i progetti verranno raccolti,  pubblicati e presentati in una mostra dedicata che sarà ospitata presso l’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli architetti Ppc di Roma.

Informazioni e modalità di partecipazione per gli studenti ucraini e per gli studi professionali interessati a questo sito.

Nessun Commento

Rispondi