venerdì, Aprile 26, 2024

Breglia: “Milano si conferma tra le città più attraenti in Europa”

Data:

Share post:

La città metropolitana di Milano sta confermando il proprio ruolo di città attrattiva degli investimenti in Europa. Ovviamente non compete con Parigi e con Londra, ma si conferma competitiva e vincente su molti aspetti con le città più dinamiche del Continente.

L’attrattività della città, peraltro si distribuisce su tutti i segmenti del settore immobiliare. Questo è probabilmente il vero motore della trasformazione del capoluogo lombardo. E’ in corso una ripresa abbastanza equilibrata, non trainata cioè solo da uffici e direzionale, ma che coinvolge tutti i comparti, compresi quelli più dinamici, come le forme di residenziale innovativo e la logistica, soprattutto dell’ultimo miglio.

I punti di forza su cui puntare affinché l’attuale splendore prosegua sono quindi le nuove industrie milanesi, quelle legate in particolar modo alla cultura, alla ricerca e all’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...

Il dl Pnrr 4 è legge: importanti novità per lo Student housing

Il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato la legge di conversione del D.L. PNRR 4. In attesa della...