venerdì, Aprile 26, 2024

ondo Fundamenta di Bnp acquisisce immobile in corso Europa a Milano

Data:

Share post:


Lo studio Orrick ha assistito BNP Paribas REIM SGR nella prima operazione del fondo immobiliare “Fundamenta”, fondo dedicato a operazioni “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia.

L’operazione consiste nell’acquisizione di un immobile ubicato a Milano, in corso Europa 2, con superficie complessiva pari a circa 15.000 mq e una destinazione d’uso mista uffici e commerciale. Il valore complessivo dell’investimento è di circa € 91 milioni.

“Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato in immobili a uso terziario/commerciale, con una dimensione target pari a circa € 300 milioni.

BNP Paribas REIM SGR è stata assistita dallo studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe e dagli advisor Yard, CBRE S.p.A e Habitech Distretto Tecnologico Trentino per il perfezionamento dell’operazione.

Il team Orrick era guidato da Emanuela Molinaro, partner, e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni. Ha inoltre collaborato l’Avvocato Nerina Corsini.

Professionisti coinvolti: Emanuela Molinaro – Orrick; Christian Turotti – Orrick; Serena Mussoni – Orrick;

Studi legali: Orrick;

Clienti: Bnp Paribas REIM;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Accordo Intesa Sanpaolo e Coima per valorizzare gli immobili di Ca’ de Sass

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate...

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...