lunedì, Gennaio 30, 2023

Così Fan Tutti | Vittorio Zirnstein

Vittorio Zirnstein, classe ’73, due figli, bresciano di nascita e milanese per vocazione si è laureato a pieni voti in economia politica all’Università Bocconi di Milano, ormai nel millennio scorso. Da lì ha iniziato la propria carriera giornalistica, accumulando esperienza e approfondendo temi e argomenti che ruotano attorno all’economia e alla finanza, con particolare attenzione dedicata al mondo dell’immobiliare. Ex direttore di Finanza&Mercati, il terzo quotidiano finanziario italiano, ha guidato settimanali, tra cui Borsa&Finanza, e mensili. Attualmente è fondatore e direttore di Requadro.com, testata online registrata presso il Tribunale di Milano, dedicata al mondo immobiliare e delle costruzioni. Ama la Vespa, il caffè e il vino (di più se bianco, frizzante e ghiacciato), continua a fare con convinzione il proprio lavoro e non riesce a immaginarsi a fare altro.
https://www.requadro.com | vzirnstein@requadro.com

be© Talks | Staff be©

What you wanna be©? A Cassina de’ Pecchi, altro dal solito luogo comune…
Vicino a Milano, e a pochi chilometri da Linate, c’è un luogo di lavoro che ha tutte le carte in regola per essere la risposta, efficiente ed economica, alle esigenze di localizzazione delle imprese.
www.thepecchi.comeventi@thepecchi.com

Il Mattone, La Grande Mela e L'American Riviera | Riccardo Ravasini

Riccardo è cresciuto in Italia, dove si è laureato in economia all’Università Bocconi. Dopo il trasferimento a New York, Riccardo si è subito fatto affascinare dal settore immobiliare della Grande Mela, con il suo alto livello di efficienza e attività. Dopo un periodo di formazione presso una piccola azienda di intermediazione immobiliare, Riccardo ha deciso di affiancarsi al network Keller Williams per dare più potenzialità alla sua carriera come libero professionista gestendo il suo team in prima persona. Attraverso la conoscenza specifica delle procedure di acquisto, di vendita, di locazione residenziale e commerciale, della gestione immobiliare e del corporate relocation il team guidato da Riccardo si propone ai propri clienti con un’offerta a 360 gradi per chi voglia investire o acquistare casa negli Usa. Riccardo è anche un agente immobiliare attivo nel mercato di Miami; assiste regolarmente i suoi clienti interessati ad investimenti in questa oasi sul mare.
https://newyork.ravarealty.com/it/ | rava@ravarealty.com

Con la coda dell'Ocio. | Lombardini22

Ocio. è il magazine dello studio Lombardini22 che offre un’occhiata originale e inaspettata su architettura, ingegneria, progetti, design e su tutto ciò che, direttamente o di rimbalzo ruota attorno a questo mondo. Uno sguardo originale e profondo, e una prospettiva che vuole spaziare oltre l’orizzonte dell’ordinario.
www.lombardini22.com

Building the future | Schneider Electric | Francesco Rossi

Building of The Future è il blog di Schneider Electric che delinea trend, tecnologie, opportunità per l’innovazione nel settore del real estate, che nascono dall’unione di digitalizzazione e sostenibilità.
Grazie a EcoStruxure, piattaforma e architettura di sistema aperta e basata sull’IIoT che integra componenti connessi, sistemi di controllo, app analytics e servizi dedicati, possiamo realizzare gli edifici del futuro, già oggi: ambienti iper-efficienti, resilienti, intelligenti e incentrati sulle persone.
https://www.se.com/it/it/work/campaign/buildings-of-the-future/

Keep it Real (Estate) | Simone Contasta, Managing Director di Colliers Property Project & Development

Il Real Estate diventa reale, con le analisi degli esperti, il dietro le quinte dei cantieri e le best practice di project e property management, nonché di development, in tutte le asset class. Dati, storie e persone che ogni giorno lavorano per costruire il futuro di un settore in perenne evoluzione.

Un blog curato da Simone Contasta, Managing Director, e dal team Property Project & Development di Colliers Italia. Simone ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel campo del real estate, sia in Italia che all’estero, dedicandosi a svariate tipologie di asset class e di un gran numero di progetti complessi e di respiro internazionale sviluppati in Europa, America e Medio Oriente con un valore complessivo di oltre 4 miliardi di euro.