Approvato progetto di Atiproject del plesso scolastico Betti di Camerino

791

E’ stato approvato il progetto esecutivo presentato da Atiproject del plesso scolastico U. Betti di Camerino, in provincia di Macerata.

Il progetto esecutivo per la ricostruzione dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino ricerca un nuovo impianto tipologico-distributivo, nel quale la palestra si pone al centro del layout architettonico e articola i volumi destinati alle diverse attività didattiche.

Elemento fondativo del progetto è il benessere di studenti e personale didattico. Le soluzioni materiche adottate nell’intervento sono tutte a basso impatto ambientale. Forme e colori, al tempo stesso, perseguono il comfort psicofisico degli alunni.

L’idea è sviluppare una rinnovata sensibilità ambientale sin dai primi passi del processo educativo, un vero e proprio strato culturale innato nelle future generazioni. Medesimi principi innervano il disegno delle aree esterne, nelle quali gli orti didattici e il giardino sensoriale lavorano come frizione sull’impatto sociale, favorendo l’integrazione e lo scambio tra gli utenti del comprensorio scolastico.

Nessun Commento

Rispondi