venerdì, Aprile 19, 2024

Al via Bike away: il viaggio in bici che unisce immobiliare e solidarietà

Data:

Share post:

Bike away è un viaggio in bicicletta che attraverserà l’Italia dal 3 al 26 maggio per parlare delle opportunità che arrivano dal mercato immobiliare internazionale e per raccogliere fondi a favore di una delle eccellenze paese, la fondazione Città della Speranza, un punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca scientifica in ambito pediatrico.

Lo annunciano l’organizzatore dell’iniziativa, Gate-away, portale immobiliare dedicato esclusivamente agli acquirenti esteri che vogliono comprare casa in Italia, e il ciclista solidale Gianluca Santacatterina.

Un viaggio in bicicletta con un duplice obiettivo

Il viaggio in bicicletta che attraverserà l’Italia con il duplice obiettivo:

raccogliere fondi a favore della Fondazione Città della Speranza, punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca oncologica pediatrica;
parlare del mercato immobiliare e delle opportunità che arrivano per gli agenti immobiliari e gli addetti del settore dagli acquirenti esteri che cercano casa in Italia.

Come nasce Bike Away

Da 15 anni Gate-away.com promuove il patrimonio immobiliare e le eccellenze italiane nel mondo, raccontando agli stranieri i valori che da sempre rappresentano l’italianità: dalle bellezze del territorio, la cultura, il cibo, lo stile di vita e naturalmente tutte quelle realtà che danno lustro all’Italia.

Per questo motivo Gate-away.com ha deciso di realizzare per il mese di maggio 2023 una nuova iniziativa che permettesse di parlare di immobiliare e al tempo stesso di mettere in luce una delle eccellenze italiane nel mondo. Nasce così Bike Away.

Il viaggio in bicicletta che sarà affrontato fisicamente dal ciclista solidale Santacatterina: anche lui operante nel settore immobiliare e che da alcuni anni ha iniziato a pedalare per finalità benefiche dopo aver superato gravi problemi di salute.

La condivisione dei valori etici ha spinto la Gate-away.com a scegliere proprio Gianluca per questa avventura che lo vedrà pedalare per raccogliere fondi a favore della “Fondazione Città della Speranza”, un polo di eccellenza mondiale nella ricerca pediatrica e che da 30 anni raccoglie fondi per la formulazione di diagnosi precoci in campo oncoematologico, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini di tutto il mondo.

Il viaggio in bicicletta di Gianluca

Gianluca attraverserà l’Italia, da nord al centro-sud. Per quasi 2000 km pedalerà in solitaria dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, passando per il Trentino, la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Per proseguire poi al centro-sud dalla Toscana, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche.

In sintesi: saranno 21 le tappe. Per un totale di 1.892 km e 18.150 m di dislivello positivo.
A questo link i dettagli di tutte le tappe del suo viaggio.

Durante il suo percorso Gianluca farà visita a varie agenzie immobiliari che collaborano con Gate-away.com: questa sarà l’occasione per confrontarsi sulle tematiche del mercato immobiliare e naturalmente sensibilizzare gli agenti al progetto di raccolta fondi. Saranno inoltre organizzati due convegni: uno a Verona (Vr), città di partenza il 3 Maggio e l’altro a San Benedetto del Tronto (Ap), località dove si concluderà il viaggio in bicicletta il 26 Maggio.

Questi eventi saranno l’occasione per affrontare le tematiche legate al progetto solidale e alle opportunità di vendita che arrivano per gli agenti immobiliari e addetti del settore dagli acquirenti esteri che cercano casa in Italia. Ma non solo. Si parlerà anche di come l’intelligenza artificiale sta cambiando il settore immobiliare e quali opportunità ci aspettano in futuro.

Bike Away: la raccolta fondi su GoFundMe. Gate-away.com prima sostenitrice

La raccolta fondi sarà a favore della Fondazione Città della Speranza, una Onlus nata dallo spirito imprenditoriale di imprenditori veneti che avevano come mission quella di creare un polo di eccellenza nella ricerca pediatrica.

Oggi dopo 30 anni la Fondazione Città della Speranza, grazie a un team di ricercatori costituito prevalentemente da donne, è un punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca e la formulazione di diagnosi precoci in campo oncoematologico, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini di tutto il mondo.

La raccolta è organizzata e promossa da Gate-away.com attraverso la piattaforma di crowdfunding – GoFundMe – dove chiunque potrà aderire e donare in completo anonimato e sicurezza.

Ognuno può fare la sua parte e sostenere la ricerca oncologica pediatrica in due modalità: fare una donazione sul sito GoFundMe oppure acquistare i servizi di Gate-away.com. Nel mese di maggio, l’azienda ha infatti deciso che destinerà parte del suo fatturato alla raccolta fondi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

320 mln da un pool di banche a Ep centrale Ostiglia per nuova unità a ciclo combinato

Un pool di banche, guidato da UniCredit, ha finalizzato un mini-perm project financing da 320 milioni di euro a...

Chc holding perfeziona l’acquisto di tre hotel a Parma, Napoli e Bologna

Christie & Co e Savills annunciano la vendita di tre hotel in Italia: Holiday Inn Naples, My One...

Open fiber entra nel mercato degli edge data center

Open fiber ha annunciato nella sua pagina LinkedIn che ospiterà edge data center che saranno collegati ad alta...

idealista: locazioni transitorie +39% interannuale, ora sono il 21% del totale

Lo stock abitativo nel settore delle locazioni cresce del 3% nell’ultimo trimestre e del 14% rispetto a 12...