giovedì, Aprile 25, 2024

Aedes, studi e professionisti nel finanziamento da 56 mln

Data:

Share post:

Aedes ha siglato con ING Bank e Unicredit un contratto per la concessione di un finanziamento di 56 milioni su un portafoglio di proprietà del valore di circa 111 milioni.

Il mutuo verrà erogato in due tranche, una da 52 milioni e una da 4 milioni.

Una parte del finanziamento, pari a circa 39 milioni, verrà utilizzato per il rimborso di finanziamenti esistenti e per la copertura dei costi dell’operazione. Il resto, pari a 17 milioni, finanzierà l’ammodernamento degli asset posti a garanzia e per nuovi investimenti immobiliari.

Il finanziamento, con un loan to value del 50% e scadenza 5 anni, consentirà di incrementare la durata media del debito di Aedes di circa un anno.

Grimaldi Studio Legale ha assistito la società di investimento immobiliare Aedes nell’operazione, con un team composto dal partner Carmine Oncia e da Marco Gagliardi, Giacomo Serra Zanetti e Alessandro Rendina.

Legance ha assistito gli istituti di credito con un team guidato dalla partner Claudia Gregori per gli aspetti fiscali e dal senior counsel Vittorio Pozzi per quelli bancari, coadiuvati da Alessia Solofrano e Giorgia Foddis.

Professionisti coinvolti: Carmine Oncia – Grimaldi Studio Legale; Marco Gagliardi – Grimaldi Studio Legale; Giacomo Serra Zanetti – Grimaldi Studio Legale; Alessandro Rendina – Grimaldi Studio Legale; Vittorio Pozzi – Legance; Alessia Solofrano – Legance; Giorgia Foddis – Legance; Claudia Gregori – Legance;

Studi legali: Grimaldi Studio Legale; Legance;

Clienti: Aedes S.p.A.; ING Bank; Unicredit S.p.A.;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...

Il dl Pnrr 4 è legge: importanti novità per lo Student housing

Il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato la legge di conversione del D.L. PNRR 4. In attesa della...