Zoom conference di Re2 e Cdv: il punto su incentivi e Superbonus 110%

439

Requadro, in collaborazione con Cdv Conference Management, organizza una Zoom conference per fare il punto sugli incentivi per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico nell’ottica delle misure, dagli Ecobonus al Sismabonus sino al Superbonus 110%, adottate dal governo per fronteggiare le conseguenze della pandemia da Covid-19 e per favorire il rinnovamento del patrimonio residenziale italiano.

Il punto di partenza è la constatazione che la centralità degli incentivi per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico riconosce implicitamente il ruolo dell’industria immobiliare per il rilancio dell’economia e promuove, al contempo, la valorizzazione del patrimonio residenziale, principale ricchezza degli italiani.

In particolare, con la pubblicazione di Decreto Asseverazioni e Decreto Requisiti Ecobonus da parte del MISE e il provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate, si conclude il complesso iter normativo su incentivi, bonus e superbonus 110%, cui fa riscontro la complessità tecnica e procedurale dell’iter per la fruire delle agevolazioni previste.

A supporto di famiglie e imprese si stanno muovendo, a fianco di società immobiliari e dell’edilizia, anche istituti di credito e assicurativi che, a fronte della cessione del credito di imposta dei clienti consentita dal decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibilein quote di 5 anni,propongono di erogare subito liquidità ai privati e alle ditte esecutrici.

Attraverso l’integrazione di contributi multidisciplinari il convegno di Re2 e Cdv approfondisce il sistema di regole e opportunità di bonus e superbonus, di cui esamina gli ambiti di applicazione e le soglie di finanziamento. L’iniziativa analizza inoltre le opzioni disponibili per accedere ai benefici fiscali, le modalità di cessione del credito a terze parti e il potenziale degli incentivi come leva di marketing nel segmento residenziale.

Il convegno – a pagamento- si terrà online giovedì 22 ottobre pv dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Clicca QUI per consultare l’agenda del convegno e QUI per iscriverti.

2 Commenti