Torna all’asta l’ex caserma dei vigili del fuoco di Imperia

36

La Provincia di Imperia indice una nuova asta per tentare di vendere l’ex Caserma dei Vigili del Fuoco in via Delbecchi.

Il complesso immobiliare comprende un edificio situato a confine sud formato da due blocchi edilizi adiacenti e comunicanti, costruito in epoche diverse e con interpiani differenti. La porzione più datata è costituita da tre livelli fuori terra e da un lastrico solare ove si colloca una porzione di piano ad uso soffitte. Il blocco più recente è costituito da quattro piani fuori terra con copertura piana. Il secondo fabbricato, posto a confine Nord, è costituito da un piano fuori terra, situato in fregio a via Delbecchi.

Nel 2012 la struttura è stata valutata dall’ing. Enrico Lauretti per un valore di circa 2,25 mln di euro, essendo però le aste successive andate deserte, il prezzo a base d’asta è stato ridotto a 1,35 mln di euro.

L’Ente provinciale ha deciso di tentare nuovamente la vendita dell’immobile visto che rappresenterebbe una fonte di risorse molto utile alla Provincia, da tempo in difficoltà finanziaria.

L’esperimento per l’alienazione del compendio immobiliare avverrà il giorno 7 marzo 2019 alle ore 9.30.

Per ulteriori informazioni cliccare QUI

Nessun Commento