Prologis sigla due contratti di locazione per 37mila mq

278

Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato oggi di aver siglato due importanti contratti di locazione per complessivi 37.000 metri quadrati presso i Prologis Park Romentino e Prologis Park Roma Tiburtina.

Yusen Logistics, primo e storico cliente presso il Prologis Park Romentino ha rinnovato per la quarta volta il proprio contratto di locazione per 24.000 metri quadrati. Cliente da 16 anni presso il DC2, Yusen Logistics è fornitore di primo piano nell’ambito della logistica e delle spedizioni marittime ed aeree. Offre totale copertura della filiera logistica, mettendo a disposizione dei propri clienti servizi di magazzino, distribuzione, spedizioni internazionali e attività a valore aggiunto.

A Roma presso il Prologis Park Roma Tiburtina, acquisito dalla società nel 2016, Prologis ha siglato un nuovo contratto di locazione per 13.000 metri quadrati con un importante società operante nel settore della grande distribuzione. Il contratto della durata di nove anni permetterà al cliente di sviluppare una piattaforma logistica per la consegna door-to-door nella città di Roma.

“Siamo molto soddisfatti della firma di questi due importanti accordi di locazione. Il primo con Yusen Logistics consolida ulteriormente un rapporto quasi ventennale che ha visto questo importante cliente inaugurare nel 2002 il nostro Prologis Park Romentino”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Prologis Italia. “Il secondo contratto ci permette invece di aprire una nuova relazione di lungo termine con un importante cliente della GDO presso il Parco Prologis Tiburtina, posizionato in maniera strategica rispetto alla Capitale”.

“La firma di questi due contratti ci permette di mantenere il tasso di occupazione dei nostri immobili vicino al 100%”, ha commentato Marco Colombo, vice president leasing officer Prologis Italia. “Questo successo è imputabile non solo alla posizione strategica dei nostri parchi logistici ma anche alla qualità dei nostri immobili per la logistica e al servizio sempre più attento e puntuale che offriamo ai clienti”.

Il Prologis Park Romentino in provincia di Novara è costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 110.00 metri quadrati.

Il Prologis Park Tiburtina è situato in una posizione chiave dal punto di visto logistico, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e vicino al tratto urbano dell’Autostrada A24. Il parco logistico è costituito da 4 immobili per una superficie complessiva di 42.500 metri quadrati.

Al 30 settembre 2018 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 1 milione di metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma (Tiburtina, Fiano Romano, Anagni).

Nessun Commento