Pinerba ottiene omologazione dal Tribunale per ristrutturazione debito

BonelliErede ha assistito la società Pinerba Srl in relazione all’accordo di ristrutturazione dei debiti ex art.182-bis l.f., che ha ottenuto il 30 gennaio 2017 l’omologazione da parte del Tribunale di Milano.

La società è stata costituita per realizzare un’operazione di ristrutturazione e commercializzazione di un complesso immobiliare in piazza Carlo Erba a Milano.

L’accordo di ristrutturazione è stato concluso con Intesa Sanpaolo, nonché CLE Cooperativa Lavoratori Edili, Naske e Ferco e ha visto il coinvolgimento quale nuova appaltatrice di Italiana Costruzioni (gruppo Navarra), assistita dallo Studio Legale RCC.

Il debito ristrutturato ammonta a circa 70 milioni di Euro e prevede circa 28 milioni di Euro di nuova finanza, che saranno erogati da Intesa Sanpaolo.

Lo studio BonelliErede ha assistito Pinerba con un team composto dal partner Marco Passalacqua e dall’associate Sarah Arbib.

Lo Studio Legale RCC ha assistito Italiana Costruzioni nella persona dell’avvocato Pietro Rovati.

Professionisti coinvolti: Pietro Rovati – RCC (Riolo Calderaro Crisostomo); Marco Passalacqua – BonelliErede; Sarah Arbib – BonelliErede;

Studi legali: RCC (Riolo Calderaro Crisostomo); BonelliErede;

Clienti: Pinerba S.r.l.; Italiana Costruzioni S.p.A.;

 

Nessun Commento