Ecco perché lo facciamo anche noi

66

Così fan tutti, o sia: l’ABC del giornalismo contemporaneo.

Ispirandosi all’opera buffa musicata da Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte, anche Requadro ha deciso di squarciare l’ultimo velo dell’informazione contemporanea, aggiungendo il blog del direttore alla propria produzione di notizie e informazione.

Forse non si tratta di un’idea molto originale: in effetti così fan tutti i giornali online e le edizioni via Internet dei giornali tradizionali: quelli di carta, per essere chiari.

E così anche Requadro farà ciò che tutti fanno, ma come sempre lo farà a modo proprio.

Non volendo confondere, come promesso sin dalla presentazione del progetto Requadro, notizie e opinioni, e non volendo tediare i nostri lettori con editoriali fiume che non hanno altro scopo se non quello di appagare la vanità dei direttori o di giustificare ingiustificabili emolumenti riconosciuti a opinionisti di varia origine, si è deciso che le idee e le vanità di chi scrive trovino confortevole spazio in questo blog.

Senza prendersi troppo sul serio, nella speranza che qualcuno possa divertirsi leggendo o trovare interessante ciò che legge, e soprattuto senza intaccare il rigore, la serietà e lo spirito di servizio per il lettore che, sin dalla sua nascita, hanno contraddistinto Requadro.

Nessun Commento