Palermo: “Bene il residenziale in Lombardia, ma le costruzioni soffrono ancora”

1952

“Ci sono tutti i segnali confortanti su una ripresa del mercato residenziale in Lombardia, in particolare del living, per i prossimi 5 anni – dice Jacopo Palermo, amministratore delegato di Immobiliare Percassi a margine del convegno di Scenari Immobiliari e Casa.it sul mercato residenziale lombardo nel 2019 – Dal punto di vista delle costruzioni ciò che constatiamo è che a fronte di un aumento della domanda di servizi di costruzione, la filiera ha sofferto talmente che fa fatica a performare e rispettare le consegne nei termini previsti con i committenti”.

Immobiliare Percassi si distingue sul mercato anche per un atteggiamento innovativo del mondo delle costruzioni. Un esempio è stato il progetto realizzato con il supporto di Concrete, piattaforma di equity crowdfunding immobiliare, proprio a Bergamo e proprio per il settore residenziale.

“Concrete si è rivelato un ottimo partner per noi, anche perché con un taglio coerente con la nostra offerta di standing medio alto – spiega Palermo – Riteniamo che il crowdfunding sarà uno strumento di finanziamento delle operazioni di costruzione in logica di diversificazione del rischio”.

Nessun Commento