Orion acquisisce centro commerciale Gran Sasso da Foruminvest

Orion Capital Managers, attraverso il fondo Orion European Real Estate Fund IV ha acquistato da Foruminvest il centro commerciale “Gran Sasso”, situato nei pressi di Teramo.

Il centro commerciale, frutto di un’operazione di sviluppo di Foruminvest, è stato inaugurato nel novembre 2007 e da allora è stato detenuto da Foruminvest, che continuerà a gestire il centro per conto di Orion.

Nel 2016 Gran Sasso ha raggiunto i 3,5 milioni di visitatori (+8% rispetto al 2014) ed il fatturato sempre dal 2014 è aumentato del 17%, con un trend positivo che ha portato ad azzerare la vacancy del centro.

Orion è stata assistita dallo studio legale Dentons, con un team composto dagli avvocati Federico Sutti e Gabriele Lopez.

Lo studio legale Jones Day ha assistito Foruminvest con riferimento a tale dismissione, con un team composto dagli avvocati Matteo Troni, Andrea Cantarelli e Sara Rizzon.

Lo studio Bellavite Pellegrini ha curato per parte acquirente gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione.

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, con l’avvocato Davide Bonsi, ha assistito la banca MHB-Bank Aktiengesellschaft nella cancellazione delle garanzie connesse al finanziamento concesso a Foruminvest e rimborsato al Closing dell’operazione.

Professionisti coinvolti: Federico Sutti – Dentons; Gabriele Lopez – Dentons; Matteo Troni – Jones Day; Sara Rizzon – Jones Day; Andrea Cantarelli – Jones Day; Davide Bonsi – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Studi legali: Dentons; Jones Day; Freshfields Bruckhaus Deringer LLP;

Clienti: Orion Capital; Foruminvest; MHB-Bank Aktiengesellschaft;

 

Nessun Commento