Online l’offerta formativa Sda Bocconi per il real estate

77

La Sda Bocconi lancia in nuovi corsi di Strategic real estate asset management. Il prossimo appuntamento, in particolare, è fissato per il 13 e 14 giugno.

Obiettivo del corso è l’approfondimento delle strategie di valorizzazione immobiliare mediante un inquadramento delle principali problematiche e l’analisi di numerosi casi di studio con strategie opportunity, value-add e core.

Il fil rouge è il ciclo di vita dell’immobile dalla sua creazione nella fase di sviluppo, alla sua valorizzazione durante la riqualificazione, fino alla fase in cui si crea valore nella gestione strategica di portafogli immobiliari in coerenza con il core business e con gli obiettivi aziendali.

Interagendo con i docenti e con qualificati operatori del settore, i partecipanti lavoreranno attivamente con casi di studio sulle strategie nelle diverse casistiche. Sono previsti interventi di guest speaker sulle strategie di valorizzazione e di investimento nell’ottica degli investitori istituzionali.

L’offerta formativa Real estate 2019 di Sda Bocconi dedicata ad executive ha l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze degli attori che operano nella catena del valore del settore immobiliare.

La trasversalità del mattone alle altre industrie impone a coloro che operano in tale contesto la conoscenza di strumenti e di competenze economico-finanziarie, ma al contempo di capacità manageriali e di indirizzo strategico.

Al fine di rispondere puntualmente a tali esigenze variegate Sda Bocconi propone due progetti complementari: Epfire Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate, programma intensivo di real estate management con formula week end per sviluppare e consolidare competenze economico-finanziarie avanzate e trasversali nel mercato immobiliare e SRE – Strategic Real Estate progetto formativo esperienziale che si articola in sei programmi – HUB – industry specific ognuno con una specializzazione funzionale e/o settoriale diversa.

Rientra nell’offerta internazionale della Scuola il programma Real Estate Valuation and Financing che esamina le tecniche di valutazione e finanziamento di immobili esistenti e di operazioni di sviluppo.

Il progetto formativo di Sda Bocconi per il real estate è dedicato a professionisti operanti in società immobiliari e non quali: investitori immobiliari privati e istituzionali, real estate asset manager, costruttori, developer, service provider, avvocati d’affari, consulenti, manager di corporate, public company e financial institution.

Scarica QUI la brochure informativa dei corsi dedicati al real estate di Sda Bocconi.

Per ulteriori informazioni scrivi a giacomo.morri@sdabocconi.it

Nessun Commento