“Marketing Immobiliare”, metodi e strumenti per il successo nel Re

Il mercato immobiliare richiede professionisti dell’intermediazione sempre più evoluti e preparati. Da qui il progetto formativo con Sda Bocconi, progettato in esclusiva e proposto agli associati Fimaa Mimb a un costo convenzionato e giunto, con successo, al termine della seconda edizione.

Anche nel settore immobiliare si riscontra un forte cambiamento derivante soprattutto dalle innovazioni che ogni giorno entrano in gioco. Gli operatori dell’intera filiera sono quindi chiamati a confrontarsi con nuovi modelli di business, spesso dovendo reinventare il proprio ruolo nel mercato. Per questo è fondamentale estendere le proprie conoscenze, cavalcando il cambiamento se non, addirittura, provando.

Gli argomenti del programma formativo con Sda Bocconi sono:

  • STRATEGIA – La gestione strategica dell’impresa di intermediazione immobiliare;
  • MARKETING – Il piano di comunicazione nell’era digitale;
  • FINANZA & REAL ESTATE – Analisi e valutazione degli investimenti immobiliari.
  • In tema di marketing e comunicazione è disponibile, a supporto del corso e per chiunque voglia approfondire l’argomento, una nuova pubblicazione che illustra il concetto, la struttura ed il possibile impatto di un piano di marketing immobiliare anche rispetto al valore delle operazioni.

    Piero Almiento, docente Sda Bocconi e consulente, è l’autore di questo libro dal titolo “Marketing Immobiliare” (Egea). Gli agenti immobiliari potranno trovare nel testo non solo strumenti e metodi che arricchiranno la qualità del lavoro quotidiano, ma avranno l’opportunità di capire meglio le due principali tipologie dei propri Clienti: gli imprenditori immobiliari e gli utenti finali.

    Un imprenditore immobiliare oggi deve privilegiare ed implementare caratteristiche quali la progettualità, le competenze e l’ascolto, utilizzando il marketing in ogni fase di un’operazione immobiliare.

    Nel libro si parla della stretta connessione tra marketing e valore immobiliare, analizzando tutte le fasi di un processo di marketing: analisi, strategia, esecuzione e controllo.

    Marketing Mix, il marketing interno, l’evoluzione della comunicazione e i nuovi strumenti a disposizione, gli obiettivi e il target al quale rivolgersi, la comunicazione integrata, dalla carta al web: di questo e di altro si parla in questo libro che rappresenta un manuale molto pratico che, con un approccio innovativo, è tagliato su misura per chi lavora nel settore.

    “Sono molto colpito dell’impegno che Fimaa Milano Monza & Brianza sta mettendo in questo progetto formativo per accrescere le competenze degli agenti immobiliari e per dare loro supporto per affrontare un mercato sempre più complesso ma anche ricco di nuove opportunità che possono essere colte solo da chi investe nella propria professionalità – ha dichiarato Almiento – Proprio seguendo questa linea di pensiero, con il libro Marketing Immobiliare ho voluto dare ascolto a quanti, in questi anni, mi hanno chiesto di contribuire a colmare un vuoto in questa disciplina allo stesso tempo così importante e così sottovalutata. Almeno finché il mercato non ci costringe ad occuparcene…”.

    Il marketing quindi deve essere una risorsa che merita una valutazione attenta e pertinente che va fatta fin dal principio della propria attività e non in emergenza solo perché il mercato non ci permette più di farne a meno. Consapevolezza e competenza per un risultato efficace.

    Il testo è in vendita presso la Libreria della Sda Bocconi e online tramite l’editore. A tutti gli associati Fimaa MiMB è riservato uno sconto speciale del 20% sul prezzo di copertina per gli acquisti online (Egea BookShop), escluse le spese di spedizione.

    Per informazioni e codice sconto rivolgersi alla Segreteria FIMAA MiMB (segreteria@fimaamilano.it / 02.76007671).

    Nessun Commento