LaSalle acquisisce complesso logistico in Mora di Liscate per 22,7 mln

467


Vegagest SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo “EUROPA IMMOBILIARE 1”, ha ceduto un complesso immobiliare ad uso logistico sito in Mora di Liscate (Milano), per un controvalore di 22,7 milioni di Euro.

L’acquirente è una società veicolo sottoposta al controllo totalitario della società tedesca di investimento LaSalle Investment Management Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo di tipo aperto denominato “LaSalle E-REGI”.

Il complesso immobiliare, costituito da un’articolata serie di edifici industriali e di servizio, è interamente locato a DHL Supply Chain (Italy) S.p.A., costituendo la sede della Business Unit Technology,

Industrial&Automotive della società controllata da Deutsche Post, e si inquadra in un tessuto urbanistico caratterizzato da media densità insediativa e con potenzialità di sviluppo nel settore della logistica.

Lo Studio legale DLA Piper ha assistito Vegagest SGR nell’operazione con un team Real Estate Sector guidato dai partner Alessandro Lanzi e Francesco De Blasio e composto dagli avvocati Francesco Calabria, Massimo Schirinzi e Giovanni Pediliggieri.

Lo Studio legale K&L Gates ha affiancato LaSalle nell’acquisizione con un team composto dal partner Francesco Sanna e dall’avvocato Anna Amprimo per la parte Real Estate e dal partner Andrea Pinto e dall’avvocato Antonio Fugaldi per la parte finance.

Parte del costo relativo all’acquisizione è stata finanziato da BayernLB, assistita dallo studio Hogan Lovells con un team composto dal partner Carlo Massini e dagli avvocati Alberto Nurzia e Giulia De Amico.

DHL è stata assistita dal proprio dipartimento legale interno guidato dall’avvocato Elisabetta Bellomo.

Professionisti coinvolti: Francesco Sanna – K&L Gates; Anna Amprimo – K&L Gates; Andrea Pinto – K&L Gates; Antonio Fugaldi – K&L Gates; Carlo Massini – Hogan Lovells; Alberto Nurzia – Hogan Lovells; Giulia De Amico – Hogan Lovells; Alessandro Lanzi – DLA Piper; Francesco De Blasio – DLA Piper; Francesco Calabria – DLA Piper; Massimo Schirinzi – DLA Piper; Giovanni Pediliggieri – DLA Piper;

Studi legali: K&L Gates; Hogan Lovells; DLA Piper;

Clienti: BayernLB; Vegagest Immobiliare SGR; LaSalle Investment Management;

Nessun Commento