venerdì, Aprile 26, 2024

La top ten delle case più particolari in vendita sul web

Data:

Share post:

Per gli amanti del ‘O famo strano, ma rigorosamente in tema di case e immobiliare, giunge in aiuto Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti del real estate, che ha compilato la classifica delle 10 case più particolari d’Italia messe in vendita o promosse via Internet. Il sito è andato infatti a spulciare e analizzare, secondo una serie numerosissima di parametri, tutti i siti, tutte le piattaforme e tutti i portali di annunci di abitazioni in vendita via web.

La top ten

L’appartamento con il valore più alto a metro quadro. 
Si trova Portofino l’appartamento più costoso al metro quadro: 1,5 milioni di euro per 65 mq di abitazione ristrutturata, composta da camera, cameretta, sala, angolo cottura e bagno. In pratica, oltre 23mila euro a metro quadro. A rendere l’immobile davvero unico sono le 2 finestre sul mare e vista sulla Calata, il Castello e la Piazzetta.

La soluzione più orginale. Chi è in cerca di una casa davvero insolita non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’immobile in vendita a Imola che ha come corpo il fabbricato di un ex mulino risalente a inizio Novecento. La struttura, da sistemare, è in trattativa riservata: è disposta su 4 livelli per una superficie totale di 8.000 mq e comprende altri 4.000 mq edificabili.

L’appartamento con più bagni. Ben 30 locali e 19 bagni: questi i numeri dell’appartamento di 800 mq commerciali in vendita online a Capri. Ideale per una famiglia numerosa e…

Vita da castellani. Su più portali online è in vendita nel Chianti un prestigioso castello del X secolo, con una superficie interna di 5.000 mq. La proprietà, che conta 19 camere, sale meeting, aree living e lounge, piscina e cantina, è circondata da 100 ettari di terreno, dove vengono prodotti olio e vino. Il prezzo di vendita è di 27 milioni di euro.

L’attico con la vista più bella. 
Restaurato, con mobili originali e complementi d’arredo in stile, l’attico con meravigliosa vista Faraglioni a Capri è in vendita sul web a 7 milioni di euro. Punto di forza della proprietà è senza dubbio la terrazza panoramica di oltre 400 mq.

L’appartamento più grande. Si trova in centro a Napoli, al primo piano nobile di un prestigioso fabbricato, l’immobile in vendita con la quadratura più ampia, pari a circa 1.500 mq. Il prezzo di vendita è di 4 milioni di euro.

E quello più piccolo. Si trova invece a Roma il monolocale più piccolo tra quelli in vendita in rete: 12 mq da ristrutturare, a due passi da Piazza Pasquino e Piazza Navona, venduto a 100.000 euro. L’appartamento è una piccola monocamera, posta al secondo ed ultimo piano, composta da una piccola zona giorno/notte per un letto singolo, un angolo cottura e un servizio.

La casa più lussuosa. Vista mozzafiato, quattro piani serviti da ascensore e scale di servizio, 3 suite presidenziali con camino e una junior suite, 2 piscine con cascata d’acqua, vasca idromassaggio Jacuzzi, sauna, doccia emozionale, area massaggi e relax, un’area fitness con 2 spogliatoi e bagni. Il lusso è di casa nello chalet di 870 mq a Cortina, in vendita su internet a 17 milioni di euro. A completare il pacchetto, anche una sala cinema privata insonorizzata con maxischermo e home theatre, nonché un intero piano destinato al personale di servizio.

L’attico più costoso. 11 milioni di euro: questo il prezzo di vendita dell’attico più costoso in Italia promosso via Internet. Si trova a Roma, nel quartiere Trastevere, e ha un terrazzo di quasi 600 mq, una cantina di 56 mq completamente arredata per la degustazione dei vini, e una superficie complessiva coperta residenziale di circa 800 mq sviluppati su due livelli, che conta tre ampi saloni, quattro cabine armadio, cinque bagni, sauna e bagno turco.

Tra charme e tradizione
. Dimore di charme ma allo stesso tempo con una tradizione unica: sono i Trulli Moreschi ubicati a Pascarosa, un piccolo e caratteristico villaggio a 8 km da Ostuni, in Puglia, che si sviluppa lungo una collina con abitazioni che risalgono alla fine del ‘600 inizi del ‘700. Sono dotati di tutti i comfort: 4 camere, 4 bagni, piscina e barbecue. La trattativa è riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Accordo Intesa Sanpaolo e Coima per valorizzare gli immobili di Ca’ de Sass

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate...

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...