Investire Sgr acquisisce sei strutture sanitarie

Investire sgr, tramite il fondo Spazio Sanità, ha annunciato l’acquisto di un portafoglio immobiliare composto da sei strutture sanitarie in Piemonte, Toscana e Friuli Venezia Giulia per un totale di 590 posti letto accreditati e gestiti da Gruppo Sereni Orizzonti.

Il fondo è dedicato a residenze sanitarie assistite e strutture riabilitative ed è stato istituito nel 2011 dall’allora Beni Stabili Gestioni sgr. Grazie a queste acquisizioni, il fondo Spazio Sanità, raggiunge la soglia dei 1.800 posti letto su circa 100.000 mq gestiti.

Per l’operazione, InvestiRE si è avvalsa della collaborazione dello studio legale King & Wood Mallesons, di Yard e di Arthur D. Little per le attività di due diligence e di Colliers International quale Advisor.

Lo studio King & Wood Mallesons ha agito con un team composto dal socio Davide Proverbio, da Fausto Caruso e dagli associate Giulia Zoccarato e Pietro Boccaccini.

Sereni Orizzonti è stata invece supportata per aspetti legali dallo studio Ponti&Partners, con un team composto da Luca Ponti e Francesca Spadetto, e dall’avvocato Fausto Discepolo.

Professionisti coinvolti: Luca Ponti – Ponti – SLP; Francesca Spadetto – Ponti – SLP; Davide Proverbio – King & Wood Mallesons; Fausto Caruso – King & Wood Mallesons; Giulia Zoccarato – King & Wood Mallesons; Pietro Boccaccini – King & Wood Mallesons;

Studi legali: Ponti – SLP; King & Wood Mallesons;

Clienti: InvestiRE SGR SpA; Sereni Orizzonti S.p.A.;

 

Nessun Commento