venerdì, Aprile 26, 2024

I legali nell’acquisizione di Gruppo Yard da parte di Innovation Real Estate

Data:

Share post:

La società Innovation Real Estate S.p.A. (IRE), specializzata nella gestione dei servizi tecnici immobiliari, ha completato l’acquisizione del gruppo YARD, full service provider operante nel settore real estate.

L’operazione, che non prevede scambi azionari, porterà nel 2018 alla fusione per incorporazione di Yard in Ire, che creerà uno dei principali player del mercato.

L’unione delle due realtà, tra di loro fortemente complementari, consentirà un notevole rafforzamento di tutte le linee di business.

Del nuovo gruppo saranno Presidente e Amministratore Delegato rispettivamente Massimo Cremona e Alessandro Pasquarelli, che attualmente rivestono le stesse cariche in IRE.

Attiva in Italia dal 1998, Innovation Real Estate vanta una consolidata esperienza nella gestione di portafogli immobiliari e nelle operazioni di sviluppo eterogenee e articolate (per dimensione, tipologia, distribuzione territoriale), nei servizi di Property management; Facility management; Project construction management; Due diligence; advisory.

LMS Studio Legale ha affiancato IRE nell’operazione con un team composto dal socio Fabio Coppola e dagli associate Taila Centrella e Maddalena Cesareo.

Innovation Real Estate e` stata, inoltre, assistita da Grant Thornton, con il socio Stefano Marchetti e l’associate Antonio Aiuto, per i profili finanziari dell’operazione.

Lo studio Gerosa Sollima & Associati, con il socio Giuliano Sollima e l’associate Marta Calchera, ha assistito i venditori.

Professionisti coinvolti: Giuliano Sollima – Gerosa Sollima e Associati; Marta Calchera – Gerosa Sollima e Associati; Fabio Coppola – LMS; Taila Centrella – LMS; Maddalena Cesareo – LMS;

Studi legali: Gerosa Sollima e Associati; LMS;

Clienti: Yard srl; Innovation Real Estate S.p.A.;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Accordo Intesa Sanpaolo e Coima per valorizzare gli immobili di Ca’ de Sass

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate...

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...