Nuovo incarico per Cushman & Wakefield da Investire Sgr

78

Cushman & Wakefield è stata selezionata da InvestiRE SGR S.p.A per gestire in esclusiva la procedura di vendita di un portafoglio costituito da sei immobili prevalentemente a reddito ubicati a Roma, denominato Project News.

Il portafoglio comprende alcuni immobili ubicati nel centro della città, tra cui un importante edificio storico, interamente locato, situato nei pressi del Quirinale. Oltre a questo “trophy asset”, Project News conta alcune proprietà da valorizzare, con un profilo “value add”: tra queste un immobile situato nei pressi dell’Isola Tiberina parzialmente locato e un immobile di circa 15.000 mq interessato da un progetto di sviluppo residenziale.

Secondo Carlo Vanini, responsabile Capital Markets Italia e dell’ufficio di Roma di Cushman & Wakefield: “Project News rappresenta un’opportunità unica per acquistare un portafoglio di immobili ubicati nel centro e semicentro di Roma, prevalentemente a reddito, ma con un importante spazio per una futura valorizzazione. L’interesse degli investitori per Roma è in aumento e opportunità come questa sono rare, se non uniche. Per questo reputiamo che Project News abbia le potenzialità per attrarre un grande numero di investitori, nazionali ma soprattutto internazionali. Le transazioni recentemente seguite da Cushman & Wakefield nella capitale dimostrano che l’interesse è alto, soprattutto quando si parla di immobili “prime” per i quali i valori offerti sono in costante crescita”.

Il team di Capital Markets di Cushman & Wakefield gestirà la dismissione degli immobili attraverso una procedura competitiva, con date prefissate per la presentazione delle manifestazioni di interesse e delle offerte. La dismissione avrà inoltre una visibilità internazionale, grazie al lavoro coordinato con il team EMEA di Capital Markets che ha sede a Londra.

Nessun Commento