Jv Pizzarotti con AT Roberts Constructions per espandersi in Australia

245

La società parmense Impresa Pizzarotti & C. ha siglato un accordo di joint venture con AT Roberts Constructions Pty Limited società di diritto australiano facente capo al magnate australiano Andrew Roberts.

L’accordo prevede l’investimento paritetico di Pizzarotti e di Roberts in una società di nuova costituzione con cui le parti intendono sviluppare la propria presenza in Australia e nel Far East concentrandosi, dapprima, sul mercato edile, per poi espandere il business anche ad altri settori quali quelli delle infrastrutture e delle costruzioni civili.

La Impresa Pizzarotti & C., con sede a Parma, è a capo del gruppo multinazionale operante nei settori delle infrastrutture e dell’ambiente, dell’idraulica, dell’aeroportuale civile e militare, dell’edilizia e dell’immobiliare.

LMS Studio Legale ha assistito Impresa Pizzarotti & C., nella negoziazione, conclusione ed esecuzione di un accordo di joint venture con un team guidato dal partner Tommaso Amirante e dai soci Annalisa Esposito e Giulio Gambini Pierleoni.

Gli aspetti di diritto australiano sono stati curati per Pizzarotti dallo studio Maddocks e in particolare dal socio Ron Smooker.

Professionisti coinvolti: Ron Smooker – Maddocks; Tommaso Amirante – LMS; Annalisa Esposito – LMS; Giulio Gambini Pierleoni – LMS;

Studi legali: Maddocks; LMS;

Clienti: Impresa Pizzarotti;

 

Nessun Commento