Generali ufficializza la nomina di Mazzocco

205
Il nuovo ad e dg di Generali Real Estate Aldo Mazzocco

Dopo le indiscrezioni partite da un articolo di Milano Finanza e piombate sul Mipim di Cannes come una bomba è arrivata la notizia ufficiale del passaggio di Aldo Mazzocco da Cdp a Generali Real Estate.

Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha approvato la designazione come amministratore delegato e direttore generale di Generali Real Estate di Aldo Mazzocco, che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Generali Real Estate entro metà giugno.

Tim Ryan, Generali Group Chief Investments Officer, ha dichiarato: “Sono molto contento di dare il benvenuto ad Aldo Mazzocco in Generali Real Estate. La sua riconosciuta esperienza e competenza nel settore immobiliare saranno fondamentali per perseguire le nostre ambizioni per Generali Real Estate, e consolidare ed espandere ulteriormente il ruolo di leader in questo settore. Desidero ringraziare Francesco Benvenuti per il suo valido contributo nel guidare, come Direttore Generale ad interim di Generali Real Estate, il business nel corso dell’ultimo anno.”

Il passaggio del manager dall’immobiliare della Cassa depositi e prestiti verso il Leone di Trieste non sarà comunque immediato. Mazzocco dovrebbe infatti rimanere al timone del real estate di Cdp per altri tre mesi, per i passaggi di consegne e la chiusura, o per l’instradamento, di alcuni dossier importanti. Nel frattempo le parti avrebbero già cominciato a discutere le modalità d’uscita.

La bomba Mazzocco, peraltro, ne ha subito innescata un’altra, ossia la gara per la successione nel gigante pubblico. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, che svariano da sorprendenti possibili grandi ritorni ai nomi più disparati. Non si esclude, peraltro, la possibilità che la nomina sia interna alla stessa Cdp. Con il nome di Marco Sangiorgio che spicca sugli altri.

03_16_GRE(I)

Nessun Commento