Forum Scenari. Della Posta: “Dismissioni pubbliche in linea con la aspettative”

319

“Il programma di dismissioni degli immobili pubblici in cui Invimit è coinvolta direttamente procede in linea con le aspettative – spiega Giovanna Della Posta, amministratore delegato della Sgr del Mef durante il Forum di Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure – Certo, il timing è molto sfidante, visti gli obiettivi e i tempi”.

“La vera sfida è però culturale, soprattutto per un soggetto pubblico. La nostra intenzione quindi – prosegue Della Posta – è di fare operazioni a mercato: non chiederemo sconti al mercato né li concederemo. Intendiamo agire come fa qualsiasi operatore privato che si confronta con competitor, domanda e offerta”.

2 Commenti

  1. […] Prosegue così l’attività della Sgr pubblica, dopo una prima selezione di immobili messi in vendita a luglio, che ha suscitato molto interesse sul mercato. Il sito web della società infatti ha registrato da luglio 2019, data di partenza delle attività di vendita con le nuove modalità, oltre 150.000 accessi a fronte dei circa 10.000 circa dello stesso periodo anno precedente. Un programma che si basa sulla trasparenza, semplicità di accesso e affidabilità del processo di vendita. […]