I professionisti nella cessione del portafoglio Atlantide di Atlantic 2 – Berenice

185

DeA Capital Real Estate SGR ha sottoscritto il contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il portafoglio “Atlantide”, di proprietà del Fondo Atlantic 2 – Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

Il prezzo d’acquisto è di € 21.000.000, oltre imposte di legge.

Il portafoglio “Atlantide” è costituito da otto immobili di cui cinque centraline telefoniche (40% della superficie lorda complessiva), un immobile ad uso produttivo (36% della superficie lorda complessiva) e due immobili ad uso uffici (24% della superficie lorda complessiva).

La stipula del contratto definitivo, ferme le verifiche di legge e procedurali proprie della SGR, nonché subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive, è prevista entro il primo trimestre 2018 per sette degli otto immobili che costituiscono il portafoglio “Atlantide” ed entro il terzo trimestre 2018 per il residuo cespite (ovvero una delle cinque centraline telefoniche).

Lo studio Pavia e Ansaldo ha assistito Fondo Atlantic 2 – Berenice con un team composto dalla partner Fiorenza Resta e dall’associate Kathleen Bucci.

Professionisti coinvolti: Fiorenza Resta – Pavia Ansaldo; Kathleen Bucci – Pavia Ansaldo;

Studi legali: Pavia Ansaldo;

Clienti: Fondo Atlantic 2 – Berenice;

 

Nessun Commento