Fiaip lancia la campagna di raccolta fondi per Genova #FiaipperGenova

Un braccialetto speciale per aiutare chi a Genova, dopo aver vissuto il dramma del crollo del Ponte Morandi, non ha ancora un’abitazione e ogni giorno fatica a tornare alla normalità. Con l’iniziativa #FiaipperGenova la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, lancia una campagna di raccolta fondi: Fai la tua donazione a sostegno del Comune di Genova e dell’emergenza abitativa della Val Polcevera.

Nella sede Fiaip di Genova in Via Ippolito D’Aste 3/5 e presso il capoluogo ligure in 6 punti Fiaip, che hanno aderito alla campagna #FiaipperGenova, sarà possibile fare la donazione e ritirare dei braccialetti, personalizzati e di colori diversi, sui quali è riportata la frase: “Genova nel Cuore”.

“FIAIP ha organizzato, afferma Eugenio Del Gaizo, Presidente Provinciale di Fiaip Genova, una raccolta fondi che culminerà in un convegno nel capoluogo ligure per riflettere sul presente ed il futuro prossimo della Val Polcevera e di tutta la Città di Genova che si terrà presso la Sala Chiamata del Porto il 26 ottobre alle ore 15.00. Al Convegno, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale, parteciperanno i vertici nazionali della Federazione, oltre a moltissime autorità locali tra cui il Sindaco e neo commissario alla ricostruzione Marco Bucci, Confindustria, i sindacati, la Camera di Commercio e i rappresentanti dei principali ordini professionali collegati all’immobiliare. Ci siamo sentiti in dovere di apportare il nostro contributo alle famiglie senza casa, colpite dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi ed aprire la nostra iniziativa a chi ha Genova nel cuore. Siamo felici di poterlo fare e di consegnare i fondi raccolti direttamente nelle mani del Sindaco Bucci il prossimo 26 Ottobre”.

“Il crollo del Morandi, oltre ad aver distrutto e sconvolto la vita di tante persone e della città, è destinato a produrre cambiamenti profondi anche negli assetti urbanistici e sociali di una parte almeno della Val Polcevera – dichiara Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip. La nostra azione, fatta di iniziative concrete, volte a favorire la rinascita di una comunità, è il risultato dell’impegno di tantissimi agenti immobiliari e prende forma grazie alla solidarietà delle persone che attraverso l’iniziativa #FiaipperGenova, intendono aiutare l’Amministrazione Comunale di Genova in questa fase della ricostruzione. Siamo sicuri che gli agenti immobiliari in tutt’Italia sapranno raccogliere l’invito a supportare la Federazione nella raccolta fondi da destinare all’ “Emergenza Morandi”.

Ogni braccialetto sarà disponibile a fronte di una donazione di 2 euro, che sarà interamente indirizzata a sostenere il Comune di Genova e l’emergenza abitativa della Val Polcevera, con l’obiettivo di aiutare la popolazione a recuperare serenità e fiducia verso il futuro.

Per fare una donazione e per ogni informazione sui punti di raccolta e distribuzione dei braccialetti, aderenti alla campagna #GenovanelCuore, è possibile consultare sul sito Fiaip la pagina web dedicata.

Nessun Commento