Fabrica Sgr acquisisce un green building a Milano, i legali coinvolti

117

Il Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE, fondo immobiliare gestito da Fabrica SGR ed interamente sottoscritto da Inarcassa (Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti), ha acquisito un green building uso uffici a Milano.

Ubicato in via Algardi, in prossimità del distretto uffici CityLife, l’immobile è un cielo-terra interamente locato a due conduttori di standing internazionale operanti nei comparti energetico ed ingegneristico.

Il complesso, articolato in due corpi di fabbrica uniti tra loro ma funzionalmente indipendenti di 4 e 6 livelli fuori terra, tra il 2013 ed il 2017 è stato sottoposto ad un importante intervento di riqualificazione che ha comportato, tra l’altro, un sostanziale miglioramento delle prestazioni energetiche, attestato nel 2019 dall’ottenimento della Certificazione “BREEAM Very Good”.

Tra le dotazioni green, un impianto fotovoltaico in copertura delle aree di parcheggio e 10 postazioni di ricarica per la e-mobility.

L’operazione, coerente con l’asset allocation obiettivo e le linee strategiche del Fondo, è stata condotta con la consulenza dello Studio Legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP per le attività di carattere legale e di Axia RE S.p.A. per le attività di carattere tecnico.

De Berti Jacchia ha assistito Algardi Immobiliare nella cessione con il senior associate Gaspare Roma e il partner Guido Callegari.

Professionisti coinvolti: Guido Callegari – De Berti Jacchia Franchini Forlani; Gaspare Roma – De Berti Jacchia Franchini Forlani;

Studi Legali: De Berti Jacchia Franchini Forlani;

Clienti: Algardi Immobiliare S.r.l.;

 

Nessun Commento