mercoledì, maggio 22, 2019

Un mondo di opportunità – Come fare rete e guadagnare di più nei tempi dell’economia digitale

La riforma della professione dell’Agente immobiliare, le liberalizzazioni e le incompatibilità nell’esercizio dell’attività di mediazione saranno tra gli argomenti al centro del Convegno promosso dalla Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, intitolato “Un mondo di opportunità – Come fare rete e guadagnare di più nei tempi dell’economia digitale”, che si terrà mercoledì 3 aprile 2019, alle ore 9.30, presso Assolombarda – Confindustria in Via Pantano, 9 a Milano.

In un mondo in continuo mutamento, anche la professione dell’agente immobiliare subirà nuove trasformazioni. Con l’approvazione della Legge Europea 2018 verrà modificata la legge professionale e si amplieranno le competenze per gli agenti immobiliari, con una stretta sui conflitti di interesse per le professioni diverse dall’agente. L’agente immobiliare era fino ad oggi l’unico professionista a non poter svolgere nessun tipo di attività imprenditoriale al di fuori di quella prevista. L’attuale modello economico e sociale richiede invece la possibilità per il consumatore di accedere ai servizi richiesti mediante un unico punto di accesso. La modifica normativa, se da un lato tiene fermi i divieti di accesso alla professione ai dipendenti e alle professioni intellettuali, dall’altra consente oggi agli agenti immobiliari professionali di offrire ai propri clienti una serie di servizi ad alto valore aggiunto.

“Con la legge europea – dichiara Marco Grumetti, vice presidente Fiaip Lombardia – chi svolge l’attività di mediazione immobiliare potrà erogare più servizi e cogliere tutte le nuove opportunità offerte dall’Unione Europea”.

Per informazioni e per partecipare al convegno scrivere a: segreteria@lombardia.fiaip.it

Data

Apr 03 2019

Ora

09:30 - 13:00

Luogo

Assolombarda – Confindustria
via Pantano 9, Milano

Organizzatore

Fiaip
Sito web
http://www.fiaip.it/

Nessun Commento