sabato, novembre 16, 2019

SIGEST: GIOVEDÌ 17 OTTOBRE LA SESTA EDIZIONE DELLA RICERCA “RESIDENZIALE A MILANO. MERCATO IMMOBILIARE E TREND EMERGENTI”

Quali le nuove tendenze per le nuove costruzioni del mercato immobiliare residenziale di Milano? Quali le domande della clientela e i tempi di vendita?

Queste alcune delle tematiche che saranno oggetto della presentazione della sesta edizione della Ricerca annuale a cura del Centro Studi Sigest – player Real Estate attivo da oltre trent’anni nel mercato residenziale, con focus particolare su Milano e Lombardia – “Residenziale a Milano: mercato immobiliare e trend emergenti. Analisi delle nuove iniziative e anticipazione delle tendenze dell’abitare”.

La presentazione è su inviti, riservata a operatori qualificati.

Sigest dal 2014 pubblica ogni anno un volume, frutto dell’attività di ricerca del Centro Studi, che svela gli ultimi trend dell’abitare contemporaneo urbano e offre una lettura “macro” del mercato immobiliare milanese dei dodici mesi precedenti. Quest’anno, oltre che sui trend dell’abitare e i dati del mercato immobiliare milanese, la Ricerca – attraverso i saggi brevi di 8 professionisti del settore – esplora anche l’impatto della tecnologia sull’universo della casa e dell’abitare.

Durante il convegno si svolgerà un dibattito a cui parteciperanno – oltre a Enzo Albanese, Presidente Sigest e Francesca Bombelli, Responsabile del Centro Studi Sigest – anche Maria Grazia Mattei (Founder e CEO di MEET, Centro Internazionale per la Cultura Digitale), Stefano Bellintani (docente del Politecnico di Milano), Davide Di Bello (Strategic Partner Manager Devices&Services Partnership di Google), Francesco Esposito (Direttore Commerciale di Esri Italia) e Vincenzo Russo (professore associato di psicologia dei consumi e neuromarketing presso lo IULM).

Crediamo fortemente nell’importanza della ricerca – afferma Enzo Albanese, Presidente Sigest – sempre più il successo di una iniziativa o un progetto immobiliare è legato all’analisi e all’attività di advisory, che incrocia fenomeni urbani, territoriali, sociologici, architettonici, dando vita a nuovi trend e tendenze.Questo e molto altro abbiamo cercato di sintetizzare, anche grazie a importanti contributi esterni, nella nuova edizione della nostra Ricerca.

 

Data

Ott 17 2019

Organizzatore

Sigest
Telefono
02 624191

Nessun Commento