mercoledì, aprile 24, 2019

La compliance nella gestione dei rifiuti tra regole, best practice e responsabilità

Venerdì 22 marzo alle ore 9:00, presso l’Hotel dei Cavalieri, si terrà il convegno La compliance nella gestione dei rifiuti tra regole, best practice e responsabilità, con l’obiettivo di illustrare alcune recenti novità normative in materia ambientale, destinate a produrre impatti molto rilevanti per le imprese italiane.

Partecipano al convegno speaker d’eccezione:
apre i lavori l’Avv. Marco Ravazzolo (Dirigente Settore Ambiente Confindustria), il quale esaminerà la nuova direttiva rifiuti, spaziando anche su temi di certa attualità quali l’ecodesign e i criteri ambientali minimi, chiudendo con il Green Public Procurement.

Prosegue i lavori della prima mattinata l’Avv. Daniele Carissimi (Avvocato esperto in diritto ambientale e Consigliere Giuridico del Sottosegretario all’Ambiente), che si concentrerà sul tema della responsabilità del produttore di rifiuti, declinandolo in mondo puntuale e approfondito.

L’Avv. Chiara Fiore (Avvocato, partner dello Studio Legale Ambientale Carissimi), continuerà sul tema focalizzandosi sulla posizione del legale rappresentante, del datore di lavoro e dei membri del Consiglio di Amministrazione, nonché dell’amministratore di fatto, mentre il Dott. Giovanni Trotto (Responsabile delle politiche ambientali e di prevenzione dei rischi della Leonardo Global Solutions S.p.a.) tratterà scopi e tipologie di audit, in particolare per quanto concerne la normativa ambientale in ambito rischi e sostenibilità.

Chiude i lavori della mattinata e del convegno il Dott. Sergio Sottani (Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Ancona) che si occuperà di approfondire il tema delle sanzioni penali e amministrative.

Data

Mar 22 2019

Ora

09:00 - 13:00

Luogo

Hotel dei Cavalieri
piazza Missori 1, Milano

Organizzatore

4cLegal
Sito web
https://www.4clegal.com/

Nessun Commento