domenica, febbraio 23, 2020

Klimahouse Congress

Quali nuove opportunità può offrire il materiale della tradizione per eccellenza come il legno? Quali saranno le future applicazioni in architettura delle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale e robotica? Come coniugare al meglio progettazione edilizia a ridotto impatto ambientale e benessere abitativo?

Una tre giorni di aggiornamento professionale con crediti formativi per nuove ispirazioni sull’edilizia di ultima generazione che ospiterà, nell’arco di tre giorni, 15 speaker illustri tra cui il Prof. Andrea Bernasconi dell’ETH Zurigo, con l’intervento d’apertura “Il potenziale del legno nell’edilizia del futuro”, il progettista Stefan Gamper, plurivincitore del CasaClima Award, e la docente e ricercatrice della Libera Università di Bolzano Federica Morandi che presenterà il proget-to ‘Bigwood’ dedicato agli edifici multipiano di grandi dimensioni.

Tra i grandi esperti delle nuove tecnologie, Achim Menges, Direttore e Fondatore dell’ICD dell’Università Stoccarda e il Prof. Benjamin Dillenburger dell’ETH Zurigo che affronteranno casi di studio specifici come la progettazione, attraverso l’uso di robot e stampanti 3D, della DFAB House di Dübendorf.

Sul palco anche il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme ai famosi architetti Louis Paillard, Jürgen Bartenschlag e Armand Paardekooper Overman.

Data

Gen 22 2020 - Gen 24 2020

Ora

09:00 - 18:00

Luogo

Fiera Bolzano Spa
Piazza Fiera 1, Bolzano

Organizzatore

Agenzia CasaClima

Nessun Commento