mercoledì, maggio 22, 2019

Barometro sull’affitto di case per vacanza in Italia

HomeAway®, esperto globale delle case vacanza, e RESCASA, associazione nazionale della vacanza in residence e appartamento, presentano l’impatto economico del mercato degli affitti brevi e i risultati dello studio del portale sul potenziale di guadagno lordo delle seconde case messe in affitto sulla piattaforma, in Liguria.

L’appuntamento si terrà giovedì 11 aprile alle ore 9:45 presso la sede di Confcommercio della Spezia e sarà l’occasione per mostrare i dati dell’edizione 2018 del “Barometro sull’affitto di case per vacanza in Italia”, studio nato dalla collaborazione di HomeAway e CISET, il Centro Internazionale sull’Economia Turistica fondato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Regione Veneto. Un’indagine inedita ed estensiva che dà risposta a dei quesiti su uno dei mercati che si mostra essere tra i più attivi in Europa: chi sono i turisti italiani che scelgono questo tipo di alloggio? Qual è il loro comportamento? Quali sono gli aspetti più importanti nel decidere il tipo di casa da affittare? E soprattutto qual è l’impatto che le loro spese generano sul territorio?

L’evento è aperto al pubblico e per partecipare occorre registrarsi al: https://homeawaytourmeetmeinlaspezia.splashthat.com/

Scarica QUI il programma del convegno.

Data

Apr 11 2019

Ora

09:45 - 00:45

Luogo

Sede di Confcommercio
via Fontevivo 19, La Spezia

Organizzatore

Homeaway
Sito web
https://www.homeaway.it

Nessun Commento