martedì, novembre 24, 2020
fiera di padova

Africa ArchitecTour – Fiera di Padova

Nuovi format per casa e arredo alla fiera di Padova, con Africa ArchitecTour il primo appuntamento b2b a novembre ’20 dedicato ai buyer di paesi emergenti e a seguire Casa su Misura, Sinergia e Campionaria.

Il mondo della casa, dell’arredo e dell’architettura sempre più protagonisti alla Fiera di Padova grazie a una nuova manifestazione e alla ridefinizione dei contenitori esistenti. Due le novità: il 18 e il 19 novembre prima edizione di Africa ArchitecTour, appuntamento B2B dedicato alle eccellenze italiane dell’architettura, dell’interior design e dell’arredamento che incontreranno i buyer di nove paesi africani ad alto tasso di crescita; nel maggio 2021, poi, Casa su Misura troverà accoglienza all’interno della Fiera Campionaria, portando in dote la sua lunga storia e il suo brand riconosciuto dai padovani (e non solo). Padova Hall aggiunge così un nuovo tassello alla strategia di ripartenza e di ridefinizione del calendario espositivo padovano dopo gli stop forzati del 2020 causati dalla pandemia da Coronavirus.

«Il mondo dell’abitare è uno dei punti fermi per la Fiera di Padova – afferma Luca Veronesi, direttore Padova Hall – e con questa nuova formula proseguiamo nell’identificazione di format più adatti alle sempre nuove tendenze del mercato, ascoltando le esigenze degli operatori economici e i gusti del pubblico. Assieme alla ridefinizione di Casa su Misura, lanciamo una nuova iniziativa all’insegna di internazionalizzazione, Africa ArchitecTour, format B2B destinato a far incontrare le eccellenze italiane, e in particolare venete, con i buyer di nove paesi africani ad alto tasso di crescita. Un posizionamento distintivo che fa parte di una strategia complessiva che proietta Fiera di Padova e il territorio in nicchie internazionali ancora da sviluppare».

Africa ArchitecTour porterà a Padova il 18 e 19 novembre buyer di Marocco, Etiopia, Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Sudafrica, Camerun, Senegal e Benin. Tutti Paesi verso i quali l’export del nostro Paese cresce a un tasso superiore del 6% annuo. Gli operatori in arrivo dall’Africa sub-sahariana incontreranno aziende del Made in Italy e studi nazionali di architettura attraverso un fitto programma di matching B2B e tavole tematiche. Tra le tante aziende che hanno già aderito al nuovo evento ci sono rappresentanti di un vasto mondo che va dall’arredamento per abitazioni e uffici (mobili, cucine, camere, sedute etc) all’interior design (illuminazione, mosaici, marmi, complementi), dai professionisti della progettazione (architetti e urbanisti) alle nuove tecnologie della domotica (sicurezza, automazione, smart-home). L’evento, che vede in prima linea le aziende del Nordest, è organizzato con il supporto di ICE, Regione Veneto, Promex, Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e Made in Vicenza.

 

Data

Nov 18 2020 - Nov 19 2020

Ora

08:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
REGISTRA

Nessun Commento