sabato, novembre 16, 2019

Ripartono i workshop gratuiti di Casa.it per la formazione dei professionisti del Real Estate. A Milano per parlare di aste giudiziarie e di come cambia il ruolo dell’agente immobiliare.

Secondo l’ultimo rapporto semestrale del centro studi Sogeea, il numero delle case all’asta in Italia registra una crescita del +21,8%. Con un quinto del totale delle case all’asta ubicate in Lombardia, il mercato più florido è Milano.In linea con questa forte crescita del settore, anche Casa.it registra un aumentodel numero degli utenti interessati agli immobili all’asta presenti sul portale. Per questo il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate approfondirà a Milano il tema delle aste giudiziarie nel corso di un pomeriggio formativo dedicato a tutti gli agenti immobiliari.

A Milano si parla di aste giudiziarie

Per quanto si tratti di un mercato complesso e sebbene dal punto di vista legislativo ci si muova ancora su un terreno scivoloso, le opportunità di business nel settore delle aste immobiliari sono moltissime se guidate da figure professionali capaci di supportare le persone nell’acquisto.Il tema del ruolo e delle responsabilità dell’agente immobiliare nelle vendite a mezzo asta giudiziaria sarà approfondito mercoledì 23 ottobre presso l’Hotel Scala di Milano con Casa.it e l’Avv. Roberto Mauro, esperto in diritto immobiliare e titolare dello studio legale Mauro.In particolare, si parlerà di: come cambia il ruolo dell’intermediario, da agente a consulente immobiliare; come funziona un’asta giudiziaria; quali sono i contratti opponibili all’istanza di esecuzione immobiliare; i termini per il versamento della cauzione e per il saldo prezzo e le modalità di «saldo e stralcio».

Casa.it T-Incontra: un ciclo di incontri a sostegno della professione.

L’evento formativo sulle aste fa parte del progetto Casa.it T-Incontra.Il ciclo di eventi formativi organizzati da Casa.it toccherà dopo Milano le principali città italiane. I workshop, tenuti di volta in volta da esperti accreditati, coprono diverse aree tematiche quali vendite e acquisizioni, aspetti legali e fiscali e marketing.Gli incontri sono specificatamentepensati per i professionisti del Real Estate e sono aperti e gratuiti per tutti gli Agenti Immobiliari.

“Casa.it è sempre al fianco dei professionisti del Real Estate, non solo con prodotti e servizi innovativi, ma anche attraverso iniziative a supporto della loro professione”, commenta Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it. “Per questo abbiamo voluto ripetere il fortunato progetto Casa.it T-Incontra avviato l’anno scorso, offrendo un ricco programma formativo per sostenere la professionalità degli operatori di settore”. Per iscriversi al workshop del 23 ottobre a Milano e per maggiori dettagli sull’agenda visita:https://www.casa.it/casait/workshop_aste_giudiziarie.

Data

Ott 23 2019

Ora

14:30
Hotel Scala

Luogo

Hotel Scala
Milano

Organizzatore

Casa.it
Sito web
http://www.casa.it

Nessun Commento