Engel & Völkers Commercial: locazione di un ex-convento a Milano

166

Engel & Völkers Commercial ha concluso con successo la locazione di un ufficio sito in Via Cappuccio 5-7, indirizzo noto per uno dei chiostri più suggestivi della città meneghina.

L’asset è stato locato a un importante avvocato che ha trovato nell’esclusività dello spazio la giusta rappresentanza per la propria attività. È situato nel distretto artistico delle 5 Vie di Milano alle spalle dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e a un chilometro dal Duomo.

Si tratta di 190 mq disposti su tre livelli cui si accede tramite l’ingresso indipendente di Via Cappuccio 5 o attraversando il chiostro bramantesco realizzato nel XV secolo e dichiarato nel 1923 monumento nazionale.

L’edificio è noto per essere stato un tempo il Convento di Santa Maria Maddalena dell’ordine delle Umiliate e per essere stato poi acquistato da Carla e Guido Uccelli, coppia di grande cultura fondatrice de Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il binomio arte-storia è esaltato dal loggiato bramantesco del XV secolo coperto da volte a crociera, con muretti in cotto che corrono lungo i quattro lati, un’area verde coronata dal pozzo originale e loggia superiore architravata su colonnine ioniche.

“Siamo orgogliosi di aver seguito con successo la ricerca di una figura apicale della giurisprudenza milanese – ha commentato Eleonora Petti, Office Services – e onorati di aver potuto conoscere da vicino uno dei chiostri nascosti più belli della nostra città”.

Nessun Commento