Domenica 29 la Maratona del tiramisù per rilanciare il turismo di Venezia

481

E’ in programma per il 29 novembre, dalle ore 10, in diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup la Tiramisù Global Marathon, un’iniziativa volta a far incontrare online tutti gli amanti del popolare dolce e a raccogliere fondi per il rilancio turistico di Venezia.

L’iniziativa, nata in seno alla TWC con la collaborazione della Tiramisù Academy, vedrà la partecipazione di numerosi appassionati del dolce collegarsi con la piattaforma Zoom, ciascuno secondo il proprio fuso-orario, preparando il dolce e raccontando nella propria lingua quanto stanno mettendo in tavola. I golosi, i tifosi e i curiosi potranno seguire la diretta su Facebook.

“Abbiamo già raccolto adesioni dal Regno Unito, dalla Francia e dal Belgio, oltre che dal Brasile e ovviamente dall’Italia – spiega Francesco Redi, ideatore della Tiramisù World Cup – Specie in un periodo come questo, per noi è un modo di tenere unita ed entusiasta la grande community di appassionati del dolce”.

Gli organizzatori hanno poi voluto legare la maratona a una campagna di raccolta fondi in favore delle attività turistiche di Venezia, tra le mete più colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19. “E’ innegabile che il turismo sia il settore più colpito da questa pandemia e le conseguenti ricadute stanno colpendo un indotto davvero allargato a diverse aree – ha detto ancora Redi – Ecco perché abbiamo voluto dare il nostro (piccolo) contributo alla causa, sensibilizzando anche il tema del rilancio economico che ci auguriamo possa presto arrivare”.

Nessun Commento