Il cuore di Cassina de’ Pecchi ora batte a pieno ritmo

366

Cassina de’ Pecchi ha un cuore che pulsa forte e distribuisce energia e linfa vitale a tutto il progetto be©: è nato il The Pecchi! L’edificio iconico, progettato da Park Associati, offre a coloro che lavorano per o che collaborano con le società insediate a Cassina de’ Pecchi uno spazio aperto a tutti, funzionale, luminoso, confortevole e accogliente. Non è un caso, quindi, che quello che originariamente si chiamava Edificio G sia stato ribattezzato, in occasione  con il nome The Pecchi, a volere evidenziare come sia questo il centro, non solo di tutto il progetto, ma anche il punto di riferimento per una comunità locale, una nuova centralità.

Il The Pecchi non si limita a ospitare i servizi comuni e a fungere da cabina di regia delle attività che ruotano attorno al business park, ma piuttosto assume un ruolo centrale nella filosofia che sta alla base del progetto be©. Una filosofia che si basa sui valori di socializzazione, condivisione, collaborazione nel lavoro e sul luogo di lavoro. Valori che, peraltro, si rifanno a tutte quelle nuove esigenze emergenti dal mondo del lavoro in piena trasformazione, e che ricerca nuovi luoghi e nuovi spazi dove esprimersi al meglio, in termini di produttività da un lato, ma anche di benessere e soddisfazione dei lavoratori.

Cose che, a ben guardare, sono poi due facce della stessa medaglia. Il cibo è il fattore aggregante che caratterizza il The Pecchi. Il cibo è strettamente legato al benessere e alla soddisfazione personali. E’ fonte di energia, ma anche di appagamento. E soprattutto la possibilità di consumare buon cibo in un luogo piacevole e funzionale favorisce la socializzazione e la collaborazione tra chi siede al tavolo. Non è un caso che tutte le grandi festività, religiose o civili, private o pubbliche, vengano celebrate con un banchetto.

Cir Food è il partner selezionato a cui è stata affidata la gestione dei servizi di ristorazione; ha progettato un servizio contemporaneo, con corner diversi per soddisfare le più variegate esigenze alimentari, traendo aspirazione diretta- mente da quanto espresso dagli utenti di be©. L’offerta comprende menù bio e prodotti salutari.

Cir Food ha inoltre progettato appositamente per il centro di Cassina de’ Pecchi un servizio di delivery e di catering sia per pranzi ed eventi in ufficio sia quelli che possono essere tenuti presso le sale riunioni.

Oltre ai 340 posti a sedere distribuiti tra piano terra e primo piano, senza dimenticare la possibilità di godere anche delle parti esterne nella bella stagione, e suddivisi tra area bar/bakery, area ristorazione e lounge, e area eventi, The Pecchi offre nel piano interrato una sala riunioni modulabile da ca 100 posti a sedere, una meeting room da 25 posti e un’ampia area fitness; al primo piano una sala per eventi privati vetrata che garantisce una vista sul parco; e al secondo piano un’area coworking e un’altra di uffici temporanei.

A questo punto non resta che accomodarci assieme… e vi aspettiamo al The Pecchi.

1 Commento