Covivio: via Cernaia 8-10 a Milano ottiene la certificazione Leed Platinum

176

Covivio, property company leader in Europa, quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana, ha annunciato oggi che il suo immobile in Via Cernaia 8-10 a Milano, situato tra il quartiere Brera e il business district di Porta Nuova, ha conseguito la certificazione LEED for Core and Shell Development – livello Platinum, il più alto del sistema di rating internazionale sviluppato dallo U.S. Green Building Council.

L’edificio, oggetto di una totale riqualificazione nel 2017, ospita la sede di Amundi, società internazionale di asset management, e occupa una GLA complessiva di circa 8.300 mq.

LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un programma di certificazione volontario che valuta l’intero ciclo di vita, dalla progettazione, alla costruzione, alla gestione, degli edifici sostenibili.

LEED certifica le prestazioni degli edifici in più aspetti fondamentali, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito.

Nessun Commento